Frame e lightbox: Onframe è l’e-commerce Masserdotti

È online Onframe, il primo portale verticale del Gruppo Masserdotti per la realizzazione on demand di frame e lightbox in allumino e tessuto interamente personalizzabili. Il nuovo e-commerce si rivolge al variegato mondo delle arti grafiche e, in particolare, a stampatori e neonisti, ma anche progettisti, installatori, allestitori e agenzie di comunicazione che necessitano di soluzioni customizzate per i propri clienti.

Configurabili e preventivabili direttamente online in pochi click, i prodotti soft signage acquistabili su Onframe coniugano estrema facilità di montaggio al massimo impatto visivo e sono sempre più diffusi in ambito di in-store promotion. Utilizzando questi frame e lightbox, infatti, il rinnovo periodico dei messaggi di comunicazione può essere facilmente gestito dal personale dello store ogni qual volta ce ne sia la necessità.

Cuore della piattaforma, così come della business unit interna, è l’esclusivo configuratore basato su un software proprietario, messo a punto dal reparto di ricerca e sviluppo del gruppo bresciano dopo oltre un anno di sperimentazione e già in uso nel reparto tecnico per la gestione delle grandi commesse corporate.

Onframe Masserdotti

Questo strumento è a disposizione per configurare in pochi passaggi frame e lightbox secondo le proprie esigenze, creando combinazioni pressoché infinite e calcolandone il costo esatto in tempo reale. Ideali per promozioni temporanee in punti vendita, centri commerciali e showroom, così come per eventi e allestimenti ad hoc in hotel, impianti sportivi o sedi aziendali, queste soluzioni conferiscono eleganza e praticità a qualsiasi forma di comunicazione indoor.

Mono o bifacciali, da appendere a parete o stand alone, le proposte di Onframe sono prodotte su misura da Gruppo Masserdotti con profili in allumino anodizzato di altissima qualità e dotate di certificazione per la parte elettrica dei lightbox. Disponibili con illuminazione edge o backlight, tutti i frame sono forniti con manuale d’uso e manutenzione, etichetta CE e dichiarazione di conformità. Oltre alla struttura, Onframe realizza anche le stampe con sistemi di ultima generazione tra cui l’innovativa tecnologia a sublimazione Durst Rhotex 325, che permette di riprodurre con la massima efficienza immagini di qualità eccelsa su tessuto riciclabile in poliestere e misto poliestere utilizzando inchiostri base acqua.

Il risultato è un frame che coniuga la solidità e la versatilità delle strutture all’elevata qualità e all’anima green delle stampe, rispondendo efficacemente alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale espresse dal mondo retail. Tra i plus anche la spedizione in pratici kit già forniti di semplici istruzioni per il montaggio, che non richiede l’intervento di operatori qualificati.

La praticità e la leggerezza dei tessuti determinano, inoltre, un’ulteriore riduzione dei costi in ambito di logistica e imballaggio. L’offerta dell’e-shop si completa con la proposta di prodotti finiti in dimensioni standard e la possibilità di ordinare successivamente solo le stampe per il cambio immagine, ammortizzando il costo della struttura. Questo rende Onframe l’unica piattaforma business in grado di offrire una gamma di soluzioni eccezionalmente ampia in costante evoluzione. Tante infatti le novità già in cantiere che andranno ad arricchire ulteriormente il catalogo nei prossimi mesi.

Il nuovo e-commerce, rappresenta una soluzione digitale totalmente innovativa per il mondo del soft signage e si affianca a Dominodisplay, lo shop di sistemi multimediali per il digital signage firmato Masserdotti.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi