Font più grandi per il Corriere della Sera

A partire dal 18 luglio, l’edizione cartacea del quotidiano milanese ha aumentato il corpo e l’interlinea dei testi rispettivamente, da 9,7 a 10,2 punti tipografici per il corpo e da 10 a 11,5 punti tipografici per l’interlinea.

“Brera” e “Solferino”, i due font che nel 2011 hanno dato nuova vita al lettering del Corriere della Sera hanno subito una leggera modifica.

A partire dal 18 luglio, l’edizione cartacea del quotidiano milanese ha aumentato il corpo e l’interlinea dei testi rispettivamente, da 9,7 a 10,2 punti tipografici per il corpo e da 10 a 11,5 punti tipografici per l’interlinea.

La modifica, spiega l’art director del giornale, Bruno Delfino, «è legata principalmente a un tema di leggibilità e si inserisce in un percorso che ha sempre evitato, per adeguarsi alle esigenze del lettore, rivoluzioni grafiche, concentrandosi invece su cambiamenti graduali. Un’evoluzione continua e costante», spiega Delfino, «consapevole del rapporto forte che il giornale ha sempre mantenuto con i suoi lettori».

Il mutamento tipografico non modifica le radici dell’impostazione grafica del quotidiano: l’equilibrio tra componente testuale e visuale, tra «pieni» e «vuoti»; il mantenimento di più chiavi d’accesso alla pagina; la chiarezza nell’esprimere ai lettori dove sia la cronaca, dove il commento, dove l’approfondimento.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts