Feste alle spalle, facciamo un bilancio dell'e-commerce Italiano

Il 26 Novembre si è rivelato il giorno di picco di questa stagione natalizia per Amazon, data in cui i clienti di tutto il mondo hanno ordinato 26,5 milioni di prodotti raggiungendo un risultato record di 306 prodotti richiesti al secondo.

Il 26 Novembre si è rivelato il giorno di picco di questa stagione natalizia per Amazon, data in cui i clienti di tutto il mondo hanno ordinato 26,5 milioni di prodotti raggiungendo un risultato record di 306 prodotti richiesti al secondo. Per il centro di distribuzione italiano di Castel San Giovanni, il giorno di più intenso lavoro è stato il 17 dicembre.
Come durante il resto dell’anno, anche durante questo Natale, i dispositivi della famiglia Kindle sono stati molto richiesti dai clienti, rendendo “Kindle Fire HD”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/amazon-presenta-kindle-fire-hd-in-italia il prodotto più venduto al mondo a partire dalla data di lancio.

In Italia, 3 Kindle eBook su 5 della classifica dei più venduti del 2012 sono stati scritti da E. L. James: “Cinquanta sfumature di Grigio” è stato l’eBook Kindle più venduto, seguito da “Cinquanta sfumature di Nero” in seconda posizione e, al quarto posto, da “Cinquanta sfumature di Rosso”.
Tecniche Di Memorizzazione Veloce” di L. Armando è il primo Kindle eBook pubblicato tramite la piattaforma KDP ad entrare nella classifica dei più venduti del 2012 aggiudicandosi l’undicesima posizione
Vita di Pi” di Yann Martel, è stato l’eBook Kindle più venduto di questa stagione natalizia, seguito da “Follie di Brooklyn” di Paul Aster e “L’inverno del mondo 2” di Ken Follet.

Oltre a Kindle, questo Natale gli Italiani hanno comprato online numerosi oggetti tecnologici, a guidarne la classifica il Samsung Galaxy S II Bianco e la fotocamera Sony DSC-RX100 Fotocamera Digitale 20.90 Megapixel, infine ai piedi del podio si è piazzata la sempre verde Nintendo Wii.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Auschwitz
Leggi di più

Il Giorno della Memoria

Oggi 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di *Auschwitz*; un giorno per ricordare e non dimenticare la *Shoah* ovvero lo sterminio del popolo ebraico per mano nazista.

Nei C.C. Italiani vendite per 359 mln nel 2012

Sonae Sierra, specialista nel settore dei centri commerciali, ha registrato in Italia nel 2012 una performance positiva ottenuta attraverso i 5 asset di proprietà: le vendite nello scorso anno hanno infatti raggiunto quota 359 milioni di euro con un incremento del 4,7 %.

2012 di record per la Rai: leader in share.

Il 2012 è stato l’anno dell’era Auditel con i più alti valori di ascolto di sempre. La media della platea televisiva nelle 24 ore è stata di oltre 10 mln. di ascoltatori, mentre nella fascia di prima serata, si è superata per la prima volta la soglia dei 26 mln di ascolto medio. Il Gruppo Rai si conferma leader di mercato con il 39,8% di share nelle 24 ore e il 41,3% in prima serata, distanziando tutti i suoi concorrenti.