Feste alle spalle, facciamo un bilancio dell'e-commerce Italiano

Il 26 Novembre si è rivelato il giorno di picco di questa stagione natalizia per Amazon, data in cui i clienti di tutto il mondo hanno ordinato 26,5 milioni di prodotti raggiungendo un risultato record di 306 prodotti richiesti al secondo. Per il centro di distribuzione italiano di Castel San Giovanni, il giorno di più intenso lavoro è stato il 17 dicembre.
Come durante il resto dell’anno, anche durante questo Natale, i dispositivi della famiglia Kindle sono stati molto richiesti dai clienti, rendendo Kindle Fire HD il prodotto più venduto al mondo a partire dalla data di lancio.

In Italia, 3 Kindle eBook su 5 della classifica dei più venduti del 2012 sono stati scritti da E. L. James: “Cinquanta sfumature di Grigio” è stato l’eBook Kindle più venduto, seguito da “Cinquanta sfumature di Nero” in seconda posizione e, al quarto posto, da “Cinquanta sfumature di Rosso”.
Tecniche Di Memorizzazione Veloce” di L. Armando è il primo Kindle eBook pubblicato tramite la piattaforma KDP ad entrare nella classifica dei più venduti del 2012 aggiudicandosi l’undicesima posizione
Vita di Pi” di Yann Martel, è stato l’eBook Kindle più venduto di questa stagione natalizia, seguito da “Follie di Brooklyn” di Paul Aster e “L’inverno del mondo 2” di Ken Follet.

Oltre a Kindle, questo Natale gli Italiani hanno comprato online numerosi oggetti tecnologici, a guidarne la classifica il Samsung Galaxy S II Bianco e la fotocamera Sony DSC-RX100 Fotocamera Digitale 20.90 Megapixel, infine ai piedi del podio si è piazzata la sempre verde Nintendo Wii.