A Fespa la nuova stampante entry level Mimaki TS30-1300

Mimaki TS30-1300

Debutto europeo a Fespa 2017 per la stampante inkjet a sublimazione Mimaki TS30-1300. Mimaki Europe parteciperà alla kermesse con due diversi spazi espositivi e svelerà la nuova stampante presso lo stand B6-C50 nella Textile Hall. Nella Digital Hall (stand A1-A25), sarà invece esposta l’ampia gamma di soluzioni Mimaki per il mercato della cartellonistica e della stampa industriale.

“Negli ultimi anni nel settore tessile e dell’abbigliamento abbiamo assistito a un’accelerazione del passaggio dalla stampa analogica alla stampa digitale” spiega Ronald van den Broek, direttore generale vendite di Mimaki Europe. “I vantaggi della stampa digitale sono molteplici: costi ridotti, minor consumo di acqua ed eliminazione dei processi post stampa, che necessitano di macchine di grandi dimensioni. Soluzioni innovative come Mimaki TS30-1300 sono sempre più richieste dall’industria dell’abbigliamento, dagli stampatori, dalle aziende di sartoria e dagli studi di design che ne apprezzano i numerosi vantaggi. Siamo impazienti di incontrare i visitatori di FESPA per commentare queste nuove tendenze e presentare i plus di TS30-1300, tra cui sicuramente la facilità di utilizzo e l’efficienza produttiva senza compromessi in termini di qualità”.

Mimaki TS30-1300 è una stampante inkjet roll-to-roll a sublimazione su carta transfer con luce di 1,3 m progettata per il settore tessile. Consente di stampare su richiesta qualsiasi tipo di grafica in modo rapido con velocità fino a 20 mq/h. Tra le caratteristiche principali: delle funzioni che riducono i tempi di apprendimento degli operatori. Il software RasterLink6 di cui è corredata e le elevate prestazioni dell’inchiostro Sb54 consentono un avvio rapido e corretto delle operazioni già dal primo utilizzo; la versatilità è garantita dalla possibilità di stampare immagini originali in quadricromia su poliestere, attualmente molto utilizzato nell’industria tessile e dell’abbigliamento per realizzare vestiti, borse, sciarpe, calze e collant e molto altro ancora. Il tutto anche per singoli pezzi stampati con design unici, come numeri o nomi di atleti su uniformi sportive.

Altri impieghi includono banner su poliestere, asciugamani, magliette, fazzoletti, mouse pad, cordini e cuscini. Oltre alla stampa per materiali tessili, TS30-1300 può essere impiegata per decorare in modo unico oggetti spalmati di poliestere come tazze, bicchieri, sottobicchieri, ecc…

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali