Print of Things: a settembre Fespa Italia Day

FESPA Italia, l’associazione italiana che raggruppa chi opera nel settore della stampa serigrafica e specialistica, della stampa digitale e tessile, ha annunciato la data del prossimo FESPA Italia DAY. Si terrà il prossimo 29 settembre, a Milano, presso il NHow Hotel di via Tortona 35. Il giorno successivo, nella stessa location, si potrà partecipare alla Digital Textile Conference di FESPA.

Dalla fine degli anni 1990, la contemporanea presenza di soluzioni con tecnologia offset e digitale ha alterato le dinamiche della stampa commerciale e editoriale. Oggi, l’integrazione fra tecnologie tradizionali analogiche (serigrafia) e tecnologie digitali (stampa digitale e ibrida) sta creando nuovi metodi per comunicare attraverso le cose e sta contribuendo alla nascita di un nuovo mercato: il Print of Things (PoT). Ed il tema di questa edizione di Fespa Italia Day sarà proprio The Print of Things: stampare e comunicare con le cose. Si parlerà di come oggi il consumatore indirizzi nuovi modi di produrre ciò che ci sta attorno nella vita quotidiana e di come il mercato reagisca, tra produzione artigianale, industriale e digitale. Cosa accadrà nei prossimi anni nel settore degli inchiostri, dei supporti, dei sistemi di stampa e di finishing, nello sviluppo di software?

Come si può fare business con la stampa 3D? Come si sta esprimendo il settore Decorative? E l’Out of Home?

Fespa Italia Day

Analisti di mercato del calibro di Ron Gilboa, Director of Functional Printing & Packaging di Infotrends, stampatori, fornitori di tecnologie e agenzie di comunicazione si confronteranno sulle migliori best practice e la realizzazione di idee che portano business alle aziende.

Confermata anche la tradizionale DEMO Gallery dove saranno esposti campioni di lavori realmente prodotti, perché possano essere toccati con mano e apprezzati. Inoltre, per dare valore a uno dei maggiori benefit che FESPA Italia offre alla propria community, il networking, tutti i partecipanti (sponsor e audience) saranno coinvolti nello Speedy Meeting. Si tratta di sessioni di incontro one-to-one durante le quali i partecipanti si presentano, scambiano i biglietti da visita e brevemente confrontano le singole esigenze, cercando sinergie per fare business insieme.

Questa edizione del FESPA Italia DAY sarà resa ancora più speciale dalla presenza di partecipanti internazionali. Infatti il giorno successivo, nella stessa location, si terrà la Digital Textile Conference organizzata da FESPA, che attirerà un pubblico di stampatori da tutti i paesi di Europa.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts
Milano Graphic Festival
Leggi di più

Milano Graphic Festival: dal 25 marzo

Tre giorni di mostre, workshop, talk e performance in tutta la città metropolitana a partire dagli hub di BASE Milano e Certosa Graphic Village in collaborazione con musei, scuole, archivi, studi, gallerie d’arte, librerie e importanti protagonisti del mondo del visual design.