Fedrigoni

Fedrigoni acquisita dal fondo Bain Capital

Bain Capital Private Equity, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’ acquisizione di Fedrigoni, leader mondiale nella produzione di carte speciali e etichette autoadesive. La famiglia Fedrigoni manterrà una quota di minoranza nell’ azienda.

Bain Capital Private Equity ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione del gruppo Fedrigoni, leader mondiale nella produzione di carte speciali ed etichette autoadesive. La famiglia Fedrigoni manterrà una quota di minoranza nell’azienda. Fondata nel 1888 e con sede a Verona, Fedrigoni è riconosciuta a livello internazionale per la sua gamma di prodotti di alta qualità e il servizio clienti. Le previosioni dicono che il 2017 sarà chiuso con un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro, ad oggi l’azienda ha stabilimenti in Italia, Spagna e Brasile ed occupa oltre 2700 dipendenti.

“Fedrigoni è un business entusiasmante con marchi forti e un’offerta differenziata nei prodotti di specialità”, ha dichiarato Ivano Sessa, Amministratore Delegato di Bain Capital Private Equity. “Crediamo che Fedrigoni abbia il potenziale per crescere in modo significativo, sia organicamente che attraverso acquisizioni, e siamo ansiosi di collaborare con il management team per accelerare questo processo come abbiamo fatto in molti altri business industriali globali. Siamo lieti di costruire sul nostro franchising industriale e italiano, dopo i nostri recenti investimenti nella Distribuzione Europea FinTyre e molti altri “. ha concluso Sessa.

“In 130 anni di storia, la famiglia Fedrigoni ha sostenuto pienamente la crescita e lo sviluppo dell’omonima attività, raggiungendo un posizionamento di leadership nella carta specialistica e nelle etichette europee. Capitalizzando anche sulle sue recenti acquisizioni estere negli Stati Uniti e in Brasile, Fedrigoni è oggi un player internazionale che richiede risorse aggiuntive per sostenere le sue ambizioni globali” ha dichiarato Alessandro Fedrigoni, Presidente di Fedrigoni. Abbiamo trovato in Bain Capital l’investitore ideale per guidare Fedrigoni nella sua prossima fase di sviluppo globale data la sua profonda competenza industriale, le sue competenze operative e il suo pool di risorse a livello mondiale”.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts