Favini al Fuorisalone con Shiro Alga Carta e Biancoflash

Favini è al Fuorisalone di Milano (12-17 aprile) con Shiro Alga Carta, la carta prodotta con alghe della laguna di Venezia, e la morbida Biancoflash Premium, carta speciale bianchissima e luminosa. Viene presentata la tredicesima tavola del “Calendario Felicity”:http://www.felicityproject.it, stampata da Ditre Group in “Limited edition” su Shiro Alga Carta Favini.

Favini è al Fuorisalone di Milano (12-17 aprile) con Shiro Alga Carta, la carta prodotta con alghe della laguna di Venezia, e la morbida Biancoflash Premium, carta speciale bianchissima e luminosa.

Al NHOW HOTEL di via Tortona 35, ospite degli spazi espositivi del pionere dell’arredo design Nonogiorno, viene presentata la tredicesima tavola del “Calendario Felicity”:http://www.felicityproject.it, stampata da Ditre Group in “Limited edition” su Shiro Alga Carta Favini.
Questa particolare carta è ottenuta dalla trasformazione delle alghe in eccesso della laguna di Venezia tramite uno speciale processo produttivo brevettato dalla storica cartiera veneta.

La tavola scelta, Nurture a green city, è stata realizzata dal graphic designer messicano Jose’ Gallardo.
Felicity interpreta al Salone del Mobile il suo messaggio di eco-sostenibilità presentato nel microcosmo familiare. Muri, terrazzi, tavoli smettono di essere costrizioni abitative artificiali e diventano l’occasione per fare spazio alla natura. Il tutto all’insegna dell’essenzialità, della bellezza e dell’armonia di cui ogni giorno ciascuno
di noi ha il dovere di cibarsi.
In questo contesto si inquadra l’incontro tra Nonogiorno – pionieri nel mondo dell’arredo di design – Felicity. L’humus che alimenta ogni vaso Nonogiorno è lo stesso che fa “germogliare” le opere Felicity: la voglia di ridisegnare la propria quotidianità affinché sia migliore del giorno precedente.
I visitatori dello spazio riceveranno una copia omaggio 50×70 in tiratura limitata.

Biancoflash Premium è invece il supporto di tutto il materiale cartaceo relativo alla mostra di Edition of 6 “Where design meets craftsmanship”, dedicata al rapporto tra artigianato e design. In esposizione un’edizione limitata di oggetti progettati da sei designer internazionali e sviluppati assieme ad artigiani italiani.

Related Posts