Fatturato Pubblicitario

Fatturato pubblicità stampa a -11,9%

L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,9%.

L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,9%.

LA SETTIMANA GRAFICA
ISCRIVITI ORA!

In particolare i quotidiani hanno registrato una raccolta pubblicitaria complessiva negativa del 10,2% che se evidenziata sulle singole tipologie ci mostra come la pubblicità commerciale nazionale registri un calo de 13,2%, -6,8% la commerciale locale; +2,2 la legale e -28,9% la finanziaria. Classified a -11,9%.

Per quanto riguarda i periodici nel loro complesso questi hanno registrato un andamento negativo a fatturato del 15,1%, con settimanali a -12,4%, mensili -19,1% e altre Periodicità +1,0%.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO
Tabella Fatturato pubblicità stampa Gennaio-Maggio 2019
Offerta
La pubblicità
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Annamaria Testa
  • Collana: Farsi un'idea
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2007
Offerta
Storia della pubblicità italiana
92 Recensioni
Storia della pubblicità italiana
  • Codeluppi, Vanni (Autore)
Offerta
Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-03-29

Related Posts