Fatturato pubblicità stampa a -11,9%

Fatturato Pubblicità

L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,9%.

In particolare i quotidiani hanno registrato una raccolta pubblicitaria complessiva negativa del 10,2% che se evidenziata sulle singole tipologie ci mostra come la pubblicità commerciale nazionale registri un calo de 13,2%, -6,8% la commerciale locale; +2,2 la legale e -28,9% la finanziaria. Classified a -11,9%.

Per quanto riguarda i periodici nel loro complesso questi hanno registrato un andamento negativo a fatturato del 15,1%, con settimanali a -12,4%, mensili -19,1% e altre Periodicità +1,0%.

Offerta
Storia della pubblicità italiana
5 Recensioni
Storia della pubblicità italiana
  • Vanni Codeluppi
  • Editore: Carocci
  • Copertina flessibile: 182 pagine
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
1 Recensioni
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
  • Mark Tungate
  • Editore: Franco Angeli
  • Edizione n. 1 (05/05/2017)
  • Copertina flessibile: 336 pagine
Offerta
Advolution. Come la pubblicità può prosperare nell'era digitale
  • Andrea Giovenali
  • Editore: Fausto Lupetti Editore
  • Copertina flessibile: 178 pagine

Ultimo aggiornamento 2019-08-25

Rispondi