Fatturato pubblicità stampa a -11,9%

Fatturato Pubblicitario

L’Osservatorio Stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018, nel confronto emerge che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,9%.

In particolare i quotidiani hanno registrato una raccolta pubblicitaria complessiva negativa del 10,2% che se evidenziata sulle singole tipologie ci mostra come la pubblicità commerciale nazionale registri un calo de 13,2%, -6,8% la commerciale locale; +2,2 la legale e -28,9% la finanziaria. Classified a -11,9%.

Per quanto riguarda i periodici nel loro complesso questi hanno registrato un andamento negativo a fatturato del 15,1%, con settimanali a -12,4%, mensili -19,1% e altre Periodicità +1,0%.

Ultimo aggiornamento 2020-03-21

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi