Il nuovo smartwatch Fadelite di Diesel spinge i limiti del design Fadelite vanta uno stile dinamico per uomini e donne

Per dare avvio al nuovo anno, Diesel annuncia il suo smartwatch touchscreen: il Diesel On Fadelite. Progettato per essere indossato sia da uomini che da donne, e basato sul sistema operativo Wear di Google e sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, questo smartwatch vibrante ed energico vanta una dimensione della cassa ridotta a 43 mm e dettagli di design audaci per renderlo tutto tranne che ordinario

Caratterizzato da un cinturino trasparente è disponibile in 4 combinazioni di colore, da rosso a nero, da nero a trasparente, da blu a trasparente e completamente trasparente con una cassa iridescente, i colori sembrano “sfumare”, dando il nome all’orologio.

Stampigliato con il logo Diesel, il cinturino è traspirante ed estremamente comodo. Un rivestimento in nylon rigido trasparente garantisce la durevolezza della cassa e del modulo, pur mantenendo una sensazione di leggerezza perfetta sia che chi lo indossa sia attivo o proattivo. Gli elementi stilistici, come il design Diesel delle anse e la corona sovradimensionata, sono ereditati dalle versioni precedenti degli smartwatch Diesel, ma sono stati scalati e semplificati per un’estetica adatta a tutti.

Il nuovo quadrante “Globe” vanta un mappamondo rotante che gli utenti possono manipolare con un semplice tocco. Utilizzando il mappamondo è possibile indicare sul quadrante due fusi orari aggiuntivi. Lo smartwatch Fadelite inoltre vanta effetti meteo, animazioni interattive del quadrante che mostrano una gamma di condizioni meteo in tempo reale e che vengono aggiornate in base alla propria ubicazione attuale.

Fadelite lo smartwatch di Diesel
Diesel On Fadelite smartwatch

Diesel inoltre è entusiasta di poter continuare a mettere in mostra le opere d’arte di Mad Dog Jones nel 2020. Due quadranti esclusivi che rappresentano la visione del mondo distopica ed altamente tecnologica dell’artista hanno fatto il loro debutto a fine 2019, mentre un’esclusiva collaborazione per lo smartwatch apparirà più tardi nel corso dell’anno.

Fadelite si aggiunge alla famiglia Diesel On, che include anche lo smartwatch Axial, che ha fatto il suo debutto lo scorso autunno con un altoparlante e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate in tethering sull’orologio.

Le funzioni di Fadelite includono:

  • App installate automaticamente (come Spotify)
  • Effetti meteo
  • Google Assistant
  • Google Fit
  • Google Pay
  • Tracciatura GPS
  • Tracciatura battito cardiaco
  • Impermeabile
  • Quadranti dell’orologio personalizzabili
  • Notifiche dallo smartphone
  • Tracciatura delle attività
  • Ricarica rapida
  • Controllo della musica

Lo smartwatch Diesel Fadelite è in mostra al CES presso la suite del gruppo Fossil presso l’hotel Cosmopolitan. L’orologio sarà in vendita al costo di $275 e sarà disponibile nei negozi Diesel, online e in negozi selezionati in tutto il mondo a partire da marzo 2020.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi