Facilitare i lavori di pre stampa

Ormai faccio da portavoce ufficiale dei prodotti Quark, o quantomeno di quelli che mi vengono segnalati dalla loro newsletter.
Ed anche oggi ecco la novità, ovvero la disponibilità di Quark Print Collection, una collezione di strumenti per creare dei file con un’imposizione completa e pronti per la stampa.

Quark® Print Collection è un set completo di strumenti di prestampa per QuarkXPress 7 e Acrobat 7, questa raccolta permette di fare l’imposizione di layout di QuarkXPress o di file PDF fino a 8-up, scegliere tra numerose opzioni di paginazione e di rilegatura, visualizzare in anteprima le pagine imposte, prima dell’uscita, per evitare sprechi e problemi di stampa.
E poi ancora: definire impostazioni avanzate, come ad esempio aree al vivo, bianco di cucitura e crossover, salvare le impostazioni di imposizione come stili riutilizzabili e acquisire la massima efficienza. Creare set di crocini di taglio personalizzati, come ad esempio marchi di registro e barre colore.

Grazie al suo set di funzionalità avanzate, Quark Print Collection rappresenta un prodotto di straordinario valore se inserito nel flusso di lavoro per la stampa.
Quark segnala una riduzione dei costi ed un incremento dell’efficienza e qualità.

Per ulteriori informazioni su Quark Print Collection

A quanto vedo sullo store online, il costo è all’incirca di 300 euro.
Se qualcuno ha l’occasione di utilizzarlo, ci faccia sapere com’è ..