Facebook ha cambiato logo

Probabilmente nessuno l’avrà notato, ma Facebook in silenzio si è cambiato il logo.

Il logo originale è stato progettato nel 2005 da Joe Kral and Cuban Council utilizzando il carattere Klavika come punto di partenza. Questa scritta dopo 10 anni è diventata iconica, non forse al livello di Coca-Cola ma poco ci manca, anche perché questo logo raramente appare per esteso sul sito, a farla da padrone è sempre la “F”.

E come dicevamo, senza troppo clamore il social network da 1 miliardo di utenti si è affidato al proprio team di designer ed a Eric Olson di Process Type Foundry, per realizzare il nuovo logotipo; anche per questo se non declinato per esteso difficilmente noteremo la differenza: con una “F” pressoché identica, la declinazione ha però subito delle variazioni come potete vedere qui sotto.

Il nuovo logotipo di Facebook
Il nuovo logotipo di Facebook

Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts