Ex Cover il concorso delle copertine

Il ritorno del concorso EX cover. Per il sesto anno di fila l’Archivio Giovanni Sacchi organizza il contest dedicato ai progettisti che operano nel campo della grafica e dell’illustrazione per far ideare una personale idea di copertina.

La partecipazione a EX cover è gratuita e rivolta a due distinte categorie:

  • progettisti under 30: studenti di grafica, design, illustrazione, arte e architettura, laureandi e laureati nel settore;

  • progettisti over 30: negli ambiti di grafica, design, illustrazione, arte e architettura.

Gli elaborati verranno esposti in mostra presso l’Archivio Giovanni Sacchi dal 20 al 24 novembre 2019 e tra tutti verranno scelti 15 progetti (10 per gli under 30 e 5 per gli over 30) i cui autori parteciperanno sabato 16 novembre ad un workshop con un professionista di chiara fama (non ancora annunciato ndr.).

Come si partecipa?


I partecipanti, dopo aver scelto un libro preferito, dovranno ridisegnare la copertina a loro gusto e inviare entro e non oltre il 31 ottobre 2019:

  1. Un file .pdf dell’elaborato, nominato con nome e cognome del partecipante. Sarà reso anonimo per la giuria grazie al
    codice assegnatogli dalla nostra redazione, che lo renderà identificabile senza rendere nota l’identità dell’autore. Il file
    non deve superare i 4 Mb.

  2. Un file .png dell’elaborato, nominato con nome e cognome del partecipante. Questo documento verrà nominato con lo
    stesso codice numerico assegnato al file .pdf. Il file non deve superare i 4 Mb.

I DUE file sono da spedire via mail all’indirizzo [email protected] e per partecipare al contest è necessario compilare il modulo di iscrizione.

Rispondi