Eulda '07, l'annuario Europeo di logo design

L’edizione 2007 di Eulda, l’Annuario Europeo di Logo Design, è aperta per le iscrizioni! Eulda premia i migliori logo disegnati per il mercato Europeo, e promuove nel mondo l’eccellenza della creatività Europea. È l’unico concorso al mondo ad aver ricevuto il patrocinio di oltre 50 associazioni di design nazionali ed internazionali quali ICOGRADA, AIGA, BEDA, PDA, sADCE e molte altre.

L’edizione 2007 di Eulda, l’Annuario Europeo di Logo Design, è aperta per le iscrizioni!
Eulda premia i migliori logo disegnati per il mercato Europeo, e promuove nel mondo l’eccellenza della creatività Europea.
È l’unico concorso al mondo ad aver ricevuto il patrocinio di oltre “50 associazioni”:http://www.eulda.com/about/#ab3 di design nazionali ed internazionali quali ICOGRADA, AIGA, BEDA, PDA, sADCE e molte altre.

Tutti i designer, le agenzie/studio ed i loro clienti sono invitati a partecipare.
Ogni logo che sia stato stampato o in altro modo pubblicato (anche online o video) tra l’1 Gennaio 2006 ed il 31 Dicembre 20006 è eleggibile.
La scadenza per iscrivere i progetti è il *18 Maggio 2007*.

Eulda ’07 ripresenta la formula assolutamente unica che ha consacrato il successo della precedente edizione inaugurale: i progetti pubblicati sull’annuario vengono selezionati da un innovativo meccanismo di giuria a tre livelli, composta da 10 designer di fama mondiale, 10 marketing manager scelti tra i più noti “Clienti” internazionali ed infine 10 membri del pubblico, quali rappresentanti del target dei consumatori finali.

* Quest’anno i componenti della giuria per la categoria “Designer” sono forniti dal BEDA (the Bureau of European Design Associations). BEDA è l’organizzazione europea che unisce le varie associazioni che si occupano di design a livello locale con l’obiettivo di mettere in comunicazione il mondo della professione, promozione ed educazione del design e le istituzioni europee.

* 10 giurati per la categoria “Client” provengono da Aquent, società specializzata nella fornitura di “staffing services” alle aziende relativamente ai settori creatività, marketing e comunicazione, il cui coinvolgimento assicura inoltre una maggior visibilità di Eulda e dei suoi partecipanti al di fuori della design community.

* I giurati componenti del “Pubblico” sono sempre forniti da Consumers International, federazione mondiale delle organizzazioni di consumatori.

Il risultato di questo processo di selezione sarà pubblicato sull’annuario Eulda ’07, un importante libro caratterizzato dall’eccezionale qualità di stampa grazie all’intervento di Fontegrafica, stampatore pluripremiato da svariati concorsi e considerato tra i migliori a livello mondiale.

L’annuario ‘07 costituirà quindi il secondo capitolo di un archivio che vuole costantemente segnare l’evoluzione dei gusti, degli stili e dei trend nella comunicazione visiva in Europa.

Eulda ’07 è supportata da numerosi sponsor tecnici quali: KIEN, GARDA CARTIERE e FONTSHOP e da diversi media partner che supportano e promuovono Eulda nel mondo (DESIGN DUMP, DEXIGNER, FWA, IDENTITY, KAK, LINO, NETDIVER, NOVUM, TAXI, ÉTAPES: INTERNATIONAL e TYPO).

Per ulteriori informazioni si rimanda a “www.eulda.com”:http://www.eulda.com

1 comment

Comments are closed.

Related Posts