Esplorando il Corpo Umano in 3D

L’App “Esplorando il Corpo Umano in 3D” in circa 4 mesi ha superato gli oltre 160.000 download, conquistando anche la prestigiosa posizione di App della settimana su Apple Store a sole 12 ore dal suo debutto. Un successo per De Agostini Publishing che da circa un anno ha intrapreso la strada verso il digitale, rielaborando il ricco patrimonio dei suoi contenuti editoriali con un approccio innovativo e una modalità di fruizione nuova e tecnologicamente avanzata.

Offerta
Clementoni 13964 - Il Corpo Umano, 9+ anni
  • Un fantastico gioco per conoscere in maniera semplice ed immediata l'anatomia del corpo umano.
  • Il kit contiene uno scheletro e gli organi del corpo umano da assemblare e osservare dentro la speciale cover trasparente totalmente
  • Assembla il modello 3D della doppia elica del DNA!
  • Grazie alla App dedicata potrai esplorare ed approfondire in modo interattivo i segreti dell'anatomia umana!
Offerta
Il mio cofanetto Montessori del corpo umano
  • Eschenbrenner, Marie (Author)

E nella cornice del Digital Experience Festival (tenutosi a Torino dal 25 maggio al 2 giugno) si è svolta la cerimonia di premiazione dei Digital Experience Awards, decretando “Esplorando il Corpo Umano in 3D”, vincitore di due prestigiosi premi: Migliore App e Beste digital experience, per l’alta qualità del prodotto anche in relazione al pubblico a cui si rivolge. Un vero e proprio atlante anatomico in 3D pensato per bambini e ragazzi, ma adatto a tutta la famiglia. Un’opera didattica ricca e divertente per scoprire la meravigliosa macchina del corpo umano.

L’App – disponibile per iPad, iPhone e iPod touch – è stata realizzata da Mutado (Digital Creative Agency di Milano acquistata da De Agostini Publishing nel febbraio 2012), in collaborazione con il team editoriale di De Agostini Publishing e soprattutto con il team digitale di Novara, Tokyo e Londra capeggiato da Marco Formento, Global Digital Director di De Agostini Publishing che commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi 2 riconoscimenti, che ci incoraggiano ancora di più nel portare avanti il grande lavoro nei nostri centri creativi e nello sviluppo di nuovi progetti digitali, accelerando ulteriormente la nostra offerta di contenuti digitali in Italia e sui mercati internazionali”.

L’App Esplorando il Corpo Umano in 3D è un’opera all’avanguardia, merito della sua formula innovativa. L’App non è infatti la semplice traslazione dell’opera cartacea in 3D, ma si tratta di un prodotto nuovo e originale, con una nuova interfaccia che permette ai più giovani, ma anche agli adulti, di vedere immagini, leggere schede, esplorare il modellino, scoprire gli organi ‘step by step’ e accedere anche a contenuti inediti e specifici. Un’opera multimediale, ricca di immagini e video perché pensata proprio per esaltare le caratteristiche dei più moderni dispositivi mobili, che diventano così strumenti di intrattenimento ma anche, e soprattutto, di apprendimento.

Conclude Alessandro Belloni, Amministratore Delegato De Agostini Publishing: ”Questi premi, che si aggiungono al continuo apprezzamento dei nostri clienti ci danno la spinta per affermare la ricerca nella nuova generazione di prodotti digitali firmati De Agostini Publishing, grazie soprattutto alle solide competenze tecnologiche dei nostri team e al know how portato da Mutado. Creando le condizioni e le prospettive per un brillante futuro della nostra casa editrice nello sviluppo digitale”.

Ultimo aggiornamento 2020-03-21