Epson Italia inaugura il nuovo Demo Center

Epson Business Demo Center

Epson Italia inaugura presso la sede di Cinisello Balsamo il nuovo Epson Business Demo Center, uno spazio moderno e funzionale dove clienti e partner possono incontrarsi, fare networking e conoscere le soluzioni business integrate in ambienti di lavoro reali. Totalmente ristrutturato e riorganizzato, il nuovo Demo Center è focalizzato su proposte business e professionali presentate in aree di lavoro pensate per valorizzare i prodotti integrati con software e applicativi di terze parti.

“Abbiamo voluto creare uno spazio da condividere con i nostri partner – ha spiegato Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia – Uno spazio pensato per ospitare i rivenditori con i loro clienti, per permettere loro di presentare soluzioni diverse, innovative, capaci di fare la differenza, per far crescere le idee e il business”. “All’interno del nuovo Business Demo Center – spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – i prodotti Epson non sono più semplicemente esposti, ma calati in contesti reali come potrebbe succedere in un vero ufficio o in un vero negozio. Per questo motivo, in ogni ambiente è possibile trovare prodotti di tipologie diverse in funzione dell’applicazione di utilizzo.”

Dalle soluzioni di stampa alla videoproiezione, fino all’home living e al retail, un’offerta declinata nei singoli settori in cui la società giapponese svolge un ruolo di primo piano grazie a tecnologie innovative che si segnalano per efficienza, versatilità e sostenibilità economica ed ecologica, a partire dall’ingresso dove i visitatori vengono accolti dalla proiezione di suggestive immagini naturali in movimento intervallate da pareti di licheni, a sottolineare un nuovo approccio, più integrato, al business.

Le aree tematiche


L'Epson Business Demo Center comprende diverse ambientazioni

Area Corporate: in un tipico ambiente di ufficio, le soluzioni di stampa e di videoproiezione sono declinate per gruppi di lavoro o postazione singola, oppure per applicazione specifica come la progettazione tecnica. Particolare importanza è data alla gamma WorkForce Pro, soluzione di stampa eco-sostenibile, perfettamente integrata con software di gestione del parco stampanti e dei flussi di lavoro.

Area Graphic Lab: in questo laboratorio fotografico, sono protagoniste le soluzioni sviluppate per chi opera nel campo della comunicazione creativa, della fotografia professionale/commerciale e delle prove colore: sono presenti stampanti della serie SureColor SC-P, laboratori digitali SureLab per la stampa di foto, scanner e videoproiettori.
Aree Retail e Hospitality: la parola d’ordine è digitalizzazione, quindi semplificazione dei processi per una gestione più efficiente del punto cassa. L’obiettivo è raggiunto grazie alla trasmissione elettronica dei corrispettivi, alle installazioni multimediali immersive, alla stampa on-demand di etichette. Un’esperienza completa per un moderno commercio oggi sempre più digitale.

Area Education: l’impatto visivo di un’area di proiezione larga 4 m e alta 1,60 m, resa interattiva dai videoproiettori Epson, offre importanti vantaggi in termini di coinvolgimento degli studenti, dalla facilità di apprendimento ad una maggiore interazione con docente e compagni. A questo essenziale strumento didattico, si aggiungono soluzioni di stampa e supporti visivi per il laboratorio.

Meeting Room: offre una proiezione tradizionale con un sistema di video conference e una stampante a supporto, oltre a un’applicazione di Interactive Wall, realizzata su una pellicola on/off, che capta i movimenti delle persone attivando scenari interattivi.

Huddle Room: uno spazio di incontro informale con una soluzione wireless per videoconferenza interattiva con una stampante a supporto.

Area Home Living: qui è stato ricostruito il salotto di casa con soluzioni di Home Cinema di fascia alta e di Home Entertainment. Un’applicazione di Realtà Aumentata realizzata con gli smartglass Moverio fornisce maggiori informazioni sui prodotti esposti.