Elementi di progettazione grafica

Questo libro edito da Clitt è specificamente studiato per i corsi ad indirizzo grafico pubblicitario e si offre come un ottima base per chi vuole capire i fondamenti della professione grafica. Il testo presenta un percorso coerente e lineare sui due poli della progettazione grafica: la parola scritta e l’immagine.

Questo libro edito da Clitt è specificamente studiato per i corsi ad indirizzo grafico pubblicitari e si offre come un ottima base per chi vuole capire i fondamenti della professione grafica.

Il testo presenta un percorso coerente e lineare: i due poli della progettazione grafica, la parola scritta e l’immagine, sono trattati con pari considerazione e in modo progressivo.

Vi si ritrova come motivo conduttore la cultura di progetto, che è il caposaldo sul quale si fonda la didattica. A conclusione del percorso le schede di approfondimento affrontano argomenti importanti, come le tecniche di stampa, la comunicazione visiva, il colore, i materiali, l’apprendimento del software.

È stata realizzata appositamente una notevole mole di tavole didattiche che accompagnano la spiegazione verbale e, quando possibile, la sostituiscono.

Con le citazioni d’autore e le “linee del tempo su…” (il carattere, il simbolo, il marchio, l’illustrazione, il manifesto, l’inserzione pubblicitaria) si sono fondati i singoli argomenti su riferimenti storici notevoli.
In ogni capitolo è presente un box “Imparare facendo” dove si chiede allo studente di compiere una ricerca o una sperimentazione che incrementi le sue competenze nel “saper fare”.

In appendice un altro ricco corredo di esercitazioni.

*Titolo*: ELEMENTI DI PROGETTAZIONE GRAFICA
*Autore*: G. Federle – C. Stefani
*Costo*: 24,80 euro
*ISBN*: 9788889140666
*Pagine*: 320

Related Posts