EFI Reggiani vende la quarta stampante tessile Reggiani BOLT

EFI (Electronics For Imaging) ha premiato i primi quattro clienti di EFI Reggiani BOLT per la loro decisione di passare a una produzione tessile digitale all’avanguardia a volumi elevati con la sua stampante tessile digitale a passata singola.
Reggiani ha esposto la stampante larga 1,8 metri in occasione della fiera del settore tessile ITMA dove ha inoltre presentato i premi EFI Reggiani Innovation Pioneer Awards, evidenziando gli sforzi di questi clienti per promuovere l’innovazione nelle supply chain tessili mediante l’adozione della tecnologia più avanzata.

La cerimonia di premiazione ha avuto come protagonisti i quattro clienti che hanno investito nella Reggiani BOLT, la prima stampante inkjet a passata singola disponibile in commercio in grado di ottenere una produzione diretta su tessuto a velocità che raggiungono i 90 metri lineari al minuto. Il primo di questi clienti, l’azienda di tessuti digitali Texprint s.r.l. ha già installato e sta utilizzando la prima stampante EFI Reggiani BOLT a livello mondiale.


Il secondo e il terzo premiato alla cerimonia sono stati Hunbul Tex Pvt. Ltd. – una delle aziende leader di stampa tessile digitale in Pakistan e Firdous Cloth Mill Pvt. Ltd., un retailer e marchio di abbigliamento con sede in Pakistan, che hanno entrambe scelto la Reggiani BOLT per produrre disegni per abiti maschili e femminili. Il quarto premiato, Zaman Textile Mills Pvt. Ltd., ha acquistato la stampante Reggiani BOLT esposta a ITMA; l’azienda pakistana utilizzerà la stampante per produrre tessuti da usare per la decorazione di interni e abbigliamento.

“Questi quattro clienti meritano di essere insigniti del nostro Innovation Pioneer Award per il loro investimento in tecnologia all’avanguardia e dimostreranno al mondo quanto più efficiente e redditizia può essere la stampa digitale grazie all’utilizzo delle nuove innovative funzionalità offerte dalla EFI Reggiani BOLT”, ha spiegato il vicepresidente e direttore generale di EFI Reggiani, Adele Genoni. “Desideriamo ringraziarli per la loro fiducia e siamo impazienti di lavorare con questi clienti e futuri utenti di Reggiani BOLT alla creazione di un futuro migliore e più rispettoso dell’ambiente per il settore tessile.”

La Reggiani BOLT è la stampante tessile inkjet più rapida presentata a ITMA, ed è stata la soluzione digitale di punta, con un sistema di teste di stampa innovativo e ad alte prestazioni, con funzionalità di ricircolo altamente efficienti, che offrono agli utenti una stampa affidabile e di qualità superiore in grado di soddisfare una gamma completa di esigenze di disegno.

Grazie alla stampa con risoluzioni da 600×600 dpi fino a 600×4.800 dpi, gli utenti possono trarre vantaggio dall’imaging diretto su tessuto con dimensioni delle gocce variabili da 5 a 30 picolitri per ottenere una qualità di immagine precisa ed elevata. Si tratta di una solida piattaforma industriale progettata per un funzionamento 24/7 con una durata superiore delle teste di stampa ed esigenze di manutenzione minime. Inoltre, la stampante è in grado di includere una o diverse stazioni di stampa analogica in opzione, integrandole nella stampante digitale per ottenere effetti speciali.

La Reggiani BOLT include il nuovo front-end digitale EFI Fiery BT-1000, una soluzione professionale di gestione del colore e RIP con algoritmi superiori di retinatura e dithering sottile per risultati di stampa di alta qualità, con una riproduzione eccellente dei dettagli, gradazioni uniformi, colori pieni puliti, neri profondi e un’elevata saturazione. Con la velocità della stampante e il suo solido DFE Fiery, gli utenti possono inviare i lavori alla produzione in tempo reale, riducendo il costo per metro dei tessuti stampati con tecnologia digitale, creando una gamma più ampia di disegni in modo rapido ed efficiente.

Oltre alla Reggiani BOLT, tutta la gamma esposta di prodotti digitali delle tecnologie EFI è stata accolta con favore dai visitatori di ITMA provenienti da tutto il mondo. La presentazione a ITMA delle tecnologie avanzate di EFI Reggiani ha incluso anche la EFI Reggiani COLORS, una stampante ad alta produttività e qualità con un massimo di 12 colori di stampa e una qualità e uniformità di stampa senza precedenti. Alla fiera è stata anche presentata una serie completa di inchiostri a base d’acqua EFI Reggiani nonché le tecnologie EFI Mezzera per colorazione e indaco che forniscono tonalità più profonde e una resistenza superiore, riducendo l’utilizzo di sostanze chimiche fino del 40% rispetto ad altre tecnologie di colorazione.

EFI ha presentato inoltre un ecosistema per tessuti completo per la produzione tessile digitale end-to-end, che integra il software EFI Fiery DesignPro per la progettazione ottimizzata di ripetizioni, colorazioni di materiali tessili, tessuti e maglie e una nuova versione del software CAD per materiali tessili 2D/3D EFI Optitex che offre un’integrazione del flusso di lavoro ottimizzato Stampa e taglio con le stampanti Reggiani per un’efficienza superiore fino del 15% nell’utilizzo di materiali tessili.

Rispondi