EFI Fiery, formazione e rilancio nel “post” Covid-19

EFI Fiery

Electronics For Imaging, Inc. e i suoi partner di canale sono stati in grado di rispondere rapidamente ad eventi senza precedenti come quelli degli ultimi tempi, seguiti a una pandemia globale che ha avuto effetti devastanti non solo dal punto di vista sanitario, ma anche da quello economico. Infatti, grazie ai numerosi programmi formativi basati sulla ricca offerta didattica on-demand di Fiery, alla certificazione professionale Fiery e alla tecnologia virtuale per le aziende che operano nel settore della stampa, gli utenti delle soluzioni DFE EFI Fiery sono già pronti a riprendere la loro collaborazione con i clienti, così da poterli accompagnare nella non facile fase di ripresa della loro attività.

L’interesse e l’entusiasmo dei clienti, che hanno raggiunto livelli davvero inaspettati, sono la migliore dimostrazione di quanto questi programmi e un approccio di questo tipo fossero necessari. L’eccezionale partecipazione è stata resa possibile dal fatto che EFI e i suoi partner di canale potessero contare già su una capillare rete di risorse formative, molto più estesa e preparata di quelle di qualsiasi altro fornitore di sistemi DFE.

“Anche nei momenti più bui e difficili, le aziende continuano a investire nel sistema Fiery” spiega John Henze, Vicepresidente del reparto Vendite e Marketing, EFI Fiery. “Grazie alla capillare rete di risorse che avevamo già sul campo e all’ampio respiro dei nostri programmi di eLearning online, siamo stati in grado di rispondere e soddisfare pienamente la crescente domanda di servizi di questo tipo da parte di clienti che avevano bisogno di prepararsi a tornare operativi, migliorando la loro produttività e l’efficienza economica. Questo è uno dei motivi che ha spinto centinaia di migliaia di utenti in tutto il globo a scegliere EFI Fiery come soluzione DFE.

“Persino durante la pandemia, i nostri clienti avevano bisogno di un sistema che consentisse loro di portare avanti i loro obiettivi aziendali e i nostri team di supporto alle vendite non si sono risparmiati, lavorando persino di notte per riuscire a rendere disponibili le risorse necessarie, così che fosse possibile accedervi nonostante le restrizioni imposte per motivi sanitari. Abbiamo offerto una risposta eccezionalmente rapida, cosa che poche altre aziende sono state in grado di fare. Questo significa dare ai nostri clienti quel “quid” in più che permetterà loro una più rapida e sostenibile ripartenza, adesso che le restrizioni vengono lentamente ridotte e l’economia si prepara a una nuova normalità”.

Le nuove registrazioni effettuate quotidianamente ai corsi di e-learning su Fiery tramite la piattaforma formativa online [email protected] si sono quadruplicate, un risultato che ha stupito persino EFI. Procedendo alla velocità che risponde meglio alle loro esigenze e organizzandosi in base a una pianificazione totalmente personalizzata, i clienti possono scegliere tra ben 274 materiali formativi interattivi, pensati e messi a punto per consentire agli utenti di aumentare l’efficienza, la qualità e la precisione nella produzione di stampa digitale. Inoltre, più di 8.500 utenti si sono registrati al prestigioso programma di certificazione professionale Fiery, riuscendo così a consolidare e accrescere le loro conoscenze pratiche di strumenti e applicazioni Fiery.

Demo personalizzate per scoprire tutte le potenzialità dei prodotti

I professionisti nel settore della stampa hanno la possibilità di vedere i DFE Fiery e il software per flussi di lavoro in azione anche in un momento come questo, quando partecipare alle fiere o accedere ai centri demo è diventato praticamente impossibile. Per ovviare alle restrizioni negli spostamenti che hanno, di fatto, impedito alle aziende di stampa di venire a conoscere le novità in termini di stampanti e software su cui investire, il team EFI Fiery ha puntato sull’infrastruttura su cloud Virtual Fiery per offrire ai clienti la possibilità di godere di un’esperienza pratica e di “toccare con mano” i vantaggi del DFE Fiery. Dopo una dimostrazione, quando lo desiderano, i clienti possono accedere a un server Fiery su cloud per testare i flussi di lavoro e acquisire una conoscenza pratica della soluzione prima dell’acquisto.

Grazie a sessioni personalizzate offerte dagli specialisti digitali EFI, appositamente modellate sulla base delle specifiche sfide che ogni azienda deve affrontare e tenute in un ambiente one-on-one, gli esperti Fiery hanno potuto rispondere in tempo reale alle domande dei clienti, riuscendo così a fugare eventuali dubbi o perplessità. Infine, l’interfaccia Virtual Fiery ha permesso ai clienti di vedere il sistema in azione e di poterlo valutare, proprio come se si fossero trovati fisicamente davanti a una stampante o un server Fiery. In questo modo i clienti hanno avuto la possibilità di scoprire tutti i vantaggi che potevano ottenere dal loro investimento in una soluzione Fiery, o prendere la decisione giusta nel caso si trattasse di un nuovo investimento, per aumentare la loro produttività. Tutto questo, senza dover viaggiare ed evitando qualsiasi potenziale rischio per la loro salute e sicurezza.

“Un servizio davvero eccezionale!!” è stato il commento entusiastico di un partecipante alla demo online, Thomas Poos, che già utilizza Fiery presso Druckerei Maßen, un’azienda con sede a Erkelenz, Germania, che opera nel settore della stampa . “Tanto di cappello… e grazie per una sessione informativa davvero interessante”.