EFI: 2 DFE Fiery per le stampanti di produzione Ricoh Pro

EFI (Electronics For Imaging) ha annunciato la disponibilità di due nuovi front-end digitali (DFE) EFI Fiery per le stampanti di produzione Ricoh Pro serie C7200X. Sviluppati partendo dal nuovo software di sistema Fiery FS300 Pro, i Color Controller E-85A ed E-45A si avvalgono dei più recenti potenziamenti tecnologici di Fiery per garantire prestazioni eccezionalmente rapide e colori sbalorditivi sin dal primo utilizzo. I nuovi DFE di Fiery includono strumenti potenti per effettuare regolazioni cromatiche di livello avanzato, oltre a potenziamenti per la preparazione e l’automazione dei lavori per un’efficienza superiore del flusso di lavoro.

“Fiery è la principale piattaforma DFE per la stampa digitale commerciale e siamo lieti di utilizzare la più avanzata tecnologia Fiery per le nostre ultime macchine da stampa digitali”, ha spiegato Eef de Ridder, direttore di stampa commerciale per il gruppo di stampa commerciale e industriale Ricoh Europe. “I clienti possono ampliare le loro offerte commerciali con la combinazione vincente delle esclusive capacità creative della nostra serie Pro C7200C, assieme alla potente funzionalità di colore e flusso di lavoro Fiery.”

Entrambe le soluzioni DFE di Fiery supportano le opzioni di toner speciale della serie Pro C7200X, tra cui toner trasparente, bianco, rosa neon, giallo neon e rosso invisibile. Gli utenti potranno gestire con facilità i toner speciali per l’intero flusso di lavoro, evitando errori imprevisti e riducendo gli scarti.

Inoltre, gli utenti potranno aggiungere toner speciali ai lavori senza dover tornare alla fase di prestampa o modificare il file di progettazione. Gli utenti dispongono del controllo completo sulla possibilità di applicazione del toner bianco sopra o sotto i toner CMYK e se eseguire il mirroring o invertire uno dei file. L’innovativa funzionalità di Dynamic HD Text & Graphics di EFI disponibile su questi nuovi DFE di Fiery stampa dettagli estremamente precisi, testo di piccole dimensioni e linee estremamente sottili con la massima chiarezza.

“Questi nuovi DFE Fiery per stampanti Ricoh forniscono gli strumenti essenziali per aumentare la produttività dei clienti”, ha spiegato John Henze, vicepresidente per il marketing Fiery a EFI. “Oltre agli sviluppi del software Fiery FS300 Pro, includono Fiery Command WorkStation 6, il software di gestione dei lavori standard di settore, che consente ai clienti di lavorare in modo più efficiente e di mantenere tutti i dispositivi di stampa in produzione in modo redditizio. Inoltre, i potenziamenti di Fiery HyperRip sulla soluzione E-85A consentono ai fornitori di servizi di stampa di raddoppiare la velocità di elaborazione per più tipi di lavori.”

Entrambi i server utilizzano la piattaforma hardware Fiery NX, offrendo prestazioni senza precedenti assieme a una progettazione intelligente e moderna per un’efficienza operativa superiore. I server possono essere alloggiati nella nuova Fiery NX Station LS, un ambiente di lavoro innovativo ed ergonomico per i clienti che hanno bisogno di uno spazio di lavoro estremamente efficiente e confortevole.

I server Fiery sono dotati del software di automazione Fiery JobFlow Base per una preparazione ottimizzata dei lavori di prestampa. Un aggiornamento aggiuntivo di automazione è disponibile per l’instradamento intelligente dei lavori, per funzioni avanzate di scripting e altre funzionalità.

I DFE aiutano i fornitori di servizi di stampa a ottenere l’automazione dei flussi di lavoro a livello aziendale mediante l’integrazione dei sistemi informatici di gestione EFI, del software web-to-print EFI e di altri popolari flussi di lavoro di prestampa, come Kodak PRINERGY, Heidelberg Prinect e Agfa Apogee.