Ebay cambia logo (update)

Dopo 17 anni dal lancio della famosa piattaforma di commercio elettronico globale, Ebay ha annunciato il redesign del proprio logotipo.
Il restyle del logo è accompagnato da una accorata lettera del Presidente Wenig che ne descrive le caratteristiche: ridisegnato per un futuro dinamico in un mercato globale, il nuovo logo è contemporaneo e coerente col passato. Mantiene i colori fondamentali cambiando sostanzialmente il lettering (il carattere è l’Univers Extended).

“Il logo eBay è conosciuto in tutto il mondo, cambiarlo non è stata una decisione presa alla leggera. Però i tempi sembravano maturi” ha sottolineato Wenig.
“Nel settembre del 1995, eBay ha iniziato collegando un venditore con un acquirente che voleva un puntatore laser rotto. Oggi, siamo ancora concentrati sul collegamento tra acquirenti e venditori, sempre e ovunque, per le cose di cui hanno bisogno.”

Il nuovo logotipo, opera della designer Diana McDougall, sarà implementato nei diversi siti web e materiali di marketing presumibilmente dal prossimo Ottobre.

Aggiornamento del 12 ottobre

È online da poche ore il nuovo “ebay”:http://www.ebay.com; nuovo perché il sito è stato completamente rinnovato e nuovo perché ora mostra il logo che vi presentammo il mese scorso.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi