Ebay cambia logo (update)

Dopo 17 anni dal lancio della famosa piattaforma di commercio elettronico globale, Ebay ha annunciato il redesign del proprio logotipo. Mantenuto il legame col passato attraverso i colori ma con un lettering completamente rivisto.

Dopo 17 anni dal lancio della famosa piattaforma di commercio elettronico globale, Ebay ha annunciato il redesign del proprio logotipo.
Il restyle del logo è accompagnato da una accorata “lettera del Presidente Wenig”:http://pages.ebay.com/announcements/new/index.html che ne descrive le caratteristiche: ridisegnato per un futuro dinamico in un mercato globale, il nuovo logo è contemporaneo e coerente col passato. Mantiene i colori fondamentali cambiando sostanzialmente il lettering (il carattere è l’Univers Extended).

“Il logo eBay è conosciuto in tutto il mondo, cambiarlo non è stata una decisione presa alla leggera. Però i tempi sembravano maturi” ha sottolineato Wenig.
“Nel settembre del 1995, eBay ha iniziato collegando un venditore con un acquirente che voleva un puntatore laser rotto. Oggi, siamo ancora concentrati sul collegamento tra acquirenti e venditori, sempre e ovunque, per le cose di cui hanno bisogno.”

Il nuovo logotipo, opera della designer “Diana McDougall”:https://twitter.com/DiannaMcD, sarà implementato nei diversi siti web e materiali di marketing presumibilmente dal prossimo Ottobre.

Aggiornamento del 12 ottobre

È online da poche ore il nuovo “ebay”:http://www.ebay.com; nuovo perché il sito è stato completamente rinnovato e nuovo perché ora mostra il logo che vi presentammo il mese scorso.


AmazonCommercial - Mascherine FFP2 certificate CE, filtraggio al 94% (confezione da 10)
  • Con certificazione CE da parte di un organismo notificato UE (numero 0099) che garantisce il rispetto degli standard europei di salute, sicurezza e protezione ambientale; confezionate in modo igienico per ulteriore sicurezza
  • Testate e approvate secondo gli standard FFP2 con un efficiente tasso di filtraggio superiore al 94%, intrappolano le particelle di dimensioni inferiori a 0,1 micron, inclusi i patogeni batterici
  • Design ad alta resistenza alla polvere, ideali da utilizzare a casa, al lavoro o all’esterno, proteggono da nebbia, foschia, tubi di scappamento delle auto, fumo passivo e altro
  • Realizzate con materiali di prima qualità, inclusi elastici delicati che non sfregano né irritano, possono essere facilmente appese al collo quando non si utilizzano. Create tenendo bene a mente sia la protezione che il comfort, grazie alla forma sagomata riducono la pressione sul viso
  • Il materiale morbido ed elastico intorno ai bordi delle mascherine aderisce al viso per impedire l’entrata di polvere, mentre i filtri stratificati in cotone ti permettono di respirare normalmente anche in ambienti caldi e umidi

Related Posts

Per un futuro libero dalla Sclerosi Multipla

Tra le 1200 donne che ogni anno ricevono la diagnosi, potrebbe anche esserci tua figlia, la tua fidanzata o la madre dei tuoi figli. Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo il tuo dono sostiene la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, per costruire il futuro di tante donne.

Premiati i giovani talenti del packaging

Una giuria di professionisti internazionali del packaging design e dell’imballaggio ha premiato i giovani provenienti da 6 scuole di design internazionali, questi giovani designer hanno proposto alcune alternative ai packaging ormai considerati emblematici della nostra quotidianità.