Easyfairs diventa socio di maggioranza di Packaging Première

Easyfairs

Easyfairs, società specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi (750 addetti e 171 milioni di euro di fatturato), diventa socio di maggioranza di Packaging Première, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging in programma dal 26 al 28 maggio 2020 a Milano.

Packaging Première, come sappiamo, è la manifestazione che si pone come punto d’incontro tra designer, produttori e brand internazionali del settore moda e accessori, cosmetici, wines & spirits e fine foods, è cresciuta in maniera esponenziale dal suo debutto nel 2017: la terza edizione ha registrato la presenza di 242 espositori e 6.700 visitatori su una superficie espositiva di oltre 13.000 mq nel cuore di Milano.

Il team Easyfairs UK & Global collaborerà in partnership con l’attuale management di Packaging Première, che manterrà una partecipazione attiva nell’evento e condividerà con il team Easyfairs di Londra l’esperienza e la competenza acquisita nel settore per continuare il percorso di crescita della manifestazione.

L’evento rappresenta un’importante acquisizione in seguito alle più recenti quali ADF (Aerosol Dispensing Forum), PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design) e i Pentawards e diventa il trentunesimo evento annuale all’interno del portfolio globale dedicato al packaging di Easyfairs, che include: Packaging Innovations, Luxury Packaging, Label&Print, Empack, ADF (Aerosol Dispensing Forum), PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design), PLD (Packaging of Premium & Luxury Drinks) e i Pentawards.

Easyfairs segna così la sua presenza in Italia, mercato chiave per il luxury packaging e importante punto di riferimento nel calendario internazionale degli eventi insieme a Parigi (ADF Aerosol Dispensing Forum, PCD Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, PLD Packaging of Premium & Luxury Drinks), New York (ADF Aerosol Dispensing Forum, PCD Packaging of Perfume, Cosmetics & Design) e Londra (Luxury Packaging). La partnership consentirà un’ulteriore crescita di Easyfairs in Italia.

“Siamo entusiasti di aver aggiunto un evento così importante nel nostro portfolio dedicato al packaging; la qualità della manifestazione e il mercato in cui opera creano una perfetta sinergia con gli eventi che realizziamo in tutta Europa ed è accomunata dai medesimi valori. Abbiamo una buona reputazione nel mondo del packaging a livello globale, specialmente in Europa e questo ci aiuta a costruirla ancora di più in Italia, che sarà il trampolino di lancio per altri eventi in questo Paese. Non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con il team di Packaging Première, per condividere le best practices e sviluppare ulteriormente questo magnifico evento” ha dichiarato Matt Benyon, CEO di Easyfairs UK & Global.

Mentre il fondatore di Packaging Première, Pier Paolo Ponchia, che continuerà ad essere coinvolto nell’evento, imprimendo una direzione di intelligence strategica, ha commentato: “Sono molto orgoglioso del successo ottenuto fino ad ora con Packaging Première, una community speciale a cui sento di appartenere. La partnership con Easyfairs ci permetterà di portare la manifestazione a un livello superiore, grazie all’organizzazione ben strutturata e al network globale di eventi di cui fa parte. Sono sicuro che questa fruttuosa collaborazione ci porterà grandi soddisfazioni”.

Rispondi