È in rete il nuovo archivio digitale del design

È in rete da oggi *Design DataBase Online*, un archivio liberamente accessibile, con circa 500 articoli e migliaia di immagini su design, grafica, disegno, editoria e tecnologie connesse alla stampa e alla comunicazione.

È in rete da oggi *Design DataBase Online*, un archivio liberamente accessibile, con circa 500 articoli e migliaia di immagini su design, grafica, disegno, editoria e tecnologie connesse alla stampa e alla comunicazione.

Tutto il materiale dell’archivio, che copre oltre un decennio (dal 2001 a oggi), è tratto dalle riviste “ARTLAB”:https://www.draft.it/cms/tag/artlab/, OHT e disegnar(t)e, edite da Integrata, e verrà costantemente aggiornato inserendo il materiale redazionale delle future pubblicazioni.

La struttura di “DDBO”:http://www.ddbo.it/ rende facilmente accessibile questo ricco patrimonio di testi e immagini: ogni articolo, intervista, notizia è catalogata in base a 5 macrocategorie e 45 sottocategorie. È inoltre possibile fare ricerche, creare selezioni di proprio interesse e salvarle nella pagina ‘Preferiti’ grazie allo strumento di ricerca testuale del sito o a un motore esterno (Google, Bing, Yahoo!…).

Tutti possono accedere a DDBO, fare ricerche e leggere i testi.
Chi fa già parte della community di “Comnecting”:https://www.draft.it/cms/notizie/aiap-partecipa-al-progetto-comnecting, oltre alle ricerche e alla lettura dei testi, può scaricare il PDF dell’impaginato con tutte le immagini e utilizzare la funzione ‘Preferiti’ per memorizzare i risultati delle ricerche.

Per attivare queste funzionalità basta registrarsi gratuitamente su Comnecting , inserendo nome, cognome e un’email valida.

Related Posts
Richard Quinn
Leggi di più

Richard Quinn stampa con Epson

Il palco "Wardrobe Department" è stato progettato da Richard Quinn con mobili, rivestimenti murali e pavimentazioni che mostrano i suoi straordinari disegni floreali prodotti grazie alle stampanti largo formato Epson SureColor.

Green Hill: da venerdì 27 via agli affidi dei beagle

Circa 2400 beagle in cerca di una casa e di una famiglia pronta a prendersi cura di loro. Sono i cani di Green Hill che allevava beagle per i laboratori di vivisezione. Animali che sono stati allevati in condizioni non idonee e che ora sono in cerca di tanto amore e affetto, le prime giornate di affidamento si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 luglio.

Domini .it: l'accento non è più un tabù

Via libera dal Registro.it, gestito dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr, agli Internationalized Domain Names, cioè alle parole accentate e ai caratteri non latini. Si potranno registrare nomi come papà e caffè.it. Le registrazioni si aprono inoltre a norvegesi, islandesi, svizzeri, sanmarinesi e cittadini del Vaticano

Zundlab.com, come fare business con la tecnologia Zund

Il nuovo sito è frutto della volontà di ZundLab, distributore ufficiale dei sistemi multifunzione Zund per il mercato nazionale della grafica, di essere ancora più vicino ai propri clienti e ai tanti professionisti delle arti grafiche e dell'industria che vedono nel taglio digitale un'opportunità per completare il proprio workflow produttivo, allargare il ventaglio di servizi e applicazioni, acquisire clienti, generando nuovo fatturato e nuove marginalità.