Come fare E-commerce per editori e librai

E-commerce per editori e librai


Dall’esperienza decennale come editor in un gruppo editoriale di Maria Letizia Fabbri, a quella ventennale nel marketing ed e-commerce per l’editoria di Davide Giansoldati – CEO di DGLine e docente del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica di Milano; arriva alle stampe con Editrice Bibliografica il nuovo “E-commerce per editori e librai“.

Come si organizza un’attività di vendita online? Quali sono i vantaggi? Come sfruttare al massimo le potenzialità dei social network? E nello specifico, che caratteristiche deve avere l’e-commerce applicato al mondo del libro? A queste e a molte altre domande risponde infatti il volume scritto dai due che, forti della loro esperienza diretta sul campo, forniscono molti consigli pratici per chi opera in questo settore.

In un Paese in cui molti comuni sono purtroppo senza librerie, la vendita online può essere una grande risorsa per raggiungere i lettori. Editori e librai devono però saper sfruttare al meglio le possibilità del proprio sito o la collaborazione con le piattaforme di e-commerce.

Con un linguaggio chiaro ed efficace i due autori, esperti di editoria, e-commerce e marketing online, guidano il lettore nei meandri della web analytics, dell’email marketing e della fidelizzazione dei clienti. Completano il volume una serie di studi di casi significativi per vedere come ottimizzare i risultati, un glossario dei termini più utili per orientarsi nel mondo dell’e-commerce e una bibliografia ragionata. Uno strumento prezioso e completo, indispensabile per tutti coloro che già operano (o desiderano farlo) nel mondo editoriale e della vendita del prodotto libro.

 

Titolo: E-commerce per editori e librai

Pagine: 160

Editore: Editrice Bibliografica

Collana: I mestieri del libro

Lingua: Italiano

ISBN-10: 8870759377

ISBN-13: 978-8870759372

Prezzo: 19,98€ (Amazon.it) – 19,98€ (Editrice Bibliografica)