È arrivato il nuovo Kindle Paperwhite

Il lettore di eBook di Amazon si è presentato ieri con la nuova versione: una migliore tecnologia dello schermo con maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, più tutte le nuove opzioni per la lettura come Scorri Pagina, Consultazione Rapida e Arricchisci il tuo Vocabolario.
A differenza di un tablet, Kindle Paperwhite permette un’esperienza di lettura senza compromessi. Si legge facilmente alla luce diretta del sole, al buio non affatica la vista, pesa solo 206 grammi per leggere comodamente per ore con una sola mano e la batteria dura fino a otto settimane.

“Kindle è la famiglia di lettori di eBook più venduta al mondo da sei anni a questa parte”, ha detto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. “Nessuno sta investendo a vantaggio dei lettori o spingendo per superare i limiti di hardware, software e contenuti come questo team. Il nuovo Kindle Paperwhite dispone di una tecnologia dello schermo totalmente nuova, una luce integrata di nuova generazione, un processore più veloce, più tutti gli esclusivi benefici dell’ecosistema Kindle come la connessione 3G gratuita, l’archiviazione gratuita dei libri nel Cloud Amazon, Whispersync, più di 50.000 eBook in italiano tra cui 5.000 titoli in esclusiva per Kindle e funzionalità proprietarie come Scorri Pagina, Tempo di Lettura, Arricchisci il tuo Vocabolario e altre ancora”.

Schermo di nuova tecnologia con maggiore contrasto e migliore riflessione della luce, per pagine più bianche e neri più intensi, tanto che è quasi impossibile notare la differenza con un libro stampato. Nessun altro lettore di eBook dispone di uno schermo con un simile contrasto.
Una luce integrata di nuova generazione che indirizza il fascio luminoso verso lo schermo, per leggere comodamente senza sforzare la vista.

Dotato di nuovo processore il Paperwhite è il 25% più veloce del predecessore, grazie alla nuova tecnologia touch Kindle Paperwhite è dotato di una griglia tattile del 19% più fitta, rendendo il il tablet ancora più reattivo al tocco più lieve, rispondendo con precisione ed evitando cambi di pagina accidentali.
Sul nuovo dispositivo è più semplice anche scorrere le pagine o i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Ora ad esempio è più facile consultare la mappa della Terra di Mezzo durante la lettura de Il Signore degli Anelli.
La nuova funzione Consultazione Rapida comprende un dizionario completo e l’integrazione con Wikipedia, per accedere a definizioni, informazioni e altro senza lasciare la pagina o perdere il segno.

Uno dei forse più importanti punti di forza di questo lettore è la nuova batteria permette una durata di ben 8 settimane, con soli 206 grammi di peso ed il Wi-Fi integrato o 3G gratuito + Wi-Fi è possibile scegliere un libro e iniziare a leggerlo in meno di 60 secondi.