DuPont Artistri: l’innovazione degli Inchiostri a Fespa

DuPont Artistri

DuPont Advanced Printing (DuPont) presenterà i nuovissimi inchiostri a sublimazione DuPont Artistri, come parte del suo ampio portafoglio di inchiostri tessili, durante il Fespa trade show di Amburgo, Germania (8-12 maggio 2017) allo stand C120, hall B6.

Durante la manifestazione, DuPont esporrà la serie Artistri Xite S1500 e mostrerà in anteprima la serie DuPont Artistri Xite S2500, l’ultima nata della sua crescente offerta di inchiostri a sublimazione.

Xite S2500 è un inchiostro a sublimazione, di media viscosità, adatto alla stampa su poliestere. Il suo lancio è previsto per il terzo trimestre 2017. Gli inchiostri Xite S2500 offriranno una qualità superiore in termini di ripetibilità batch to batch, affidabilità e prestazioni di stampa. DuPont ha combinato i suoi 70 e più anni di innovazione e di esperienza nelle fibre tessili con la sua vasta conoscenza di inchiostri per la stampa digitale nello sviluppo di questa innovativa famiglia di inchiostri per la stampa digitale tessile.

Balaji Srinivasan, marketing manager, Europa Medio Oriente & Africa, DuPont Advanced Printing ha dichiarato: “I nostri Artistri Dye Sublimation Inks non solo offrono un’eccellente saturazione dei colori, ma anche dei ben dimostrati vantaggi in termini di produttività grazie ad eccellenti caratteristiche di jetting ed una superiore ripetibilità batch-to-batch.”

In aggiunta alle serie Artistri Xite S1500 e S2500, dedicate ai clienti che operano nel mercato roll-to-roll (RTR), DuPont esporrà gli inchiostri Artistri Brite inks dedicati al mercato direct-to-garment (DTG), che si avvalgono di tecnologia di nuova generazione che li rende adatti alle nuove richieste di colori saturi e ad elevata velocità di produzione. Tali inchiostri sono stati progettati appositamente per il mercato DTG, per quei clienti che vogliono passare alla stampa digitale industriale, che quindi hanno bisogno di un processo di stampa più veloce e più affidabile che fornisca al contempo alta qualità e ripetibilità. Il nostro portafoglio di inchiostri tessili soddisfa una vasta gamma di printheads, da quelle a bassa viscosità fino a quelle ad alta viscosità. La serie Artistri Xite inks include inoltre anche gli inchiostri a pigmento recentemente lanciati sul mercato, in grado di ottenere colori brillanti con un flusso di lavoro migliorato in termini di efficienza e di ridotto impatto ambientale rispetto alle tecnologie di stampa alternative.

“Con le nostre nuove offerte di prodotti, continuiamo ad offrire la nostra visione di essere un partner affidabile nell’innovazione, consentendo ai nostri clienti di crescere e di superare la loro concorrenza nel rispettivi mercati del packaging e della stampa digitale”, ha dichiarato Bernd Daiber, direttore business, Europa, Medio Oriente e Africa, DuPont Advanced Printing.