DuPont Advanced Printing a Labelexpo Processori termici Cyrel FAST di DuPont: oltre 1.000 impianti che aiutano a migliorare la produttività, la sostenibilità a livello globale e a rendersi più competitivi

DuPont - Cyrel FAST 2000 TD

DuPont Advanced Printing (DuPont) celebra 45 anni di innovazione per i clienti flexo con quasi 20 anni di eccezionali lanci di prodotti, che continuano a supportare la stampa ecosostenibile. In linea con il questo impegno, DuPont lancerà una rinnovata versione delle pluripremiate lastre Cyrel EASY di DuPont per il segmento della carta a Labelexpo 2019 (Bruxelles, Belgio).

Le nuove lastre Cyrel EASY di DuPont sono lastre digitali di media durezza a punto piatto incorporato e sviluppate appositamente per la stampa su carta. Le lastre sono state progettate per ottenere con una singola applicazione la massima qualità di riproduzione dell’immagine su carta patinata e non.

Le nuove versioni delle lastre per carta Cyrel EASY di DuPont offrono numerosi vantaggi a diversi utenti. È possibile utilizzare una singola lastra per stampare su diverse varietà di substrati di carta. In sala stampa, i converter innovativi riescono ad ottenere risparmi sui costi senza compromettere la qualità di stampa. Inoltre, i brand possono testare substrati riciclati ed altri ecocompatibili per l’imballaggio, con poche limitazioni alla stampa di colori e di design complessi. Ciò rende i Brand più interessanti per i consumatori, che richiedono sempre più soluzioni di imballaggio sostenibili.

Mentre le lastre flessografiche possono svolgere un ruolo importante nel consentire processi di stampa ecosostenibili, i processori termici senza solventi forniscono le basi per elaborare queste lastre in modo ecologico e offrire le migliori prestazioni. DuPont era già all’avanguardia nella conduzione di processori termici quasi 20 anni fa, quando avviò il passaggio dai processori a solvente ai processori termici.

A Labelexpo (Hall 3 – Stand B66), DuPont presenterà i vantaggi dell’ultima generazione dei suoi processori termici Cyrel FAST, che riducono i COV (Carbonio Organico Volatile) di oltre il 99%, in modo significativo rispetto a molti sistemi di prima generazione attualmente sul mercato.

Con oltre 1.000 installazioni globali di impianti in diverse dimensioni, che vanno dalle piccole alle grandi, l’esperienza di DuPont nel trattamento termico ecologico e nello sviluppo di lastre termiche a punto tondo e piatto con massime prestazioni, la rende leader nel settore.

Oltre a offrire un vantaggio sostenibile con l’eliminazione dell’uso dei solventi, i processori termici Cyrel FAST di DuPont, migliorano la produttività fornendo lastre termiche più velocemente del 75% rispetto alle lastre a solvente. Inoltre, l’ultima generazione di questi processori consente tempi di attività ancora più veloci, grazie a minori interventi di manutenzione rispetto alle generazioni precedenti e ad altri sistemi disponibili oggi.

Rispondi