Alla gestione dei driver di stampa non si dà sempre un’adeguata attenzione, soprattutto poiché si tratta di un’operazione complessa e impegnativa in termini di tempo.
Una corretta gestione dei driver di stampa dovrebbe ridurre la mole di lavoro manuale, semplificare l’infrastruttura e mettere al centro la produttività. Ma nella realtà, ciò non avviene in gran parte delle aziende. Ed è qui che entrano in gioco Canon e PrinterLogic con una partnership volta ad offrire una soluzione semplificata per la gestione dei driver, sia on-premise che in cloud, che permetta di ridurre i costi associati a infrastrutture complesse, incrementando la produttività. Ciò significa liberare risorse, invece di investirne di più.
Grazie a una console di gestione, che funge da hub operativo, è possibile rivedere o controllare i dispositivi degli utenti e distribuire o aggiornare i driver della stampante, tutto da un unico semplice portale. La console è in grado di monitorare tutto così come di occuparsi della gestione e dell’aggiornamento automatico delle impostazioni, anche in presenza di più parchi macchine e dispositivi. Una soluzione che permette di risparmiare tempo e ridurre l’incidenza di errori umani.
E per le aziende il cui business è in continua crescita e i cui dispositivi sono distribuiti su più sedi, il portale self-service di PrinterLogic consente di accedere e installare le stampanti sulla base della posizione; gli utenti hanno inoltre la possibilità di visualizzare la posizione di tutte le stampanti, il tutto eliminando l’esigenza di assistenza specifica.
“Abbiamo semplificato notevolmente la gestione dei driver: è sufficiente aprire una console per distribuire o aggiornare i driver della stampante”, ha dichiarato Jonah Livingston, Managing Director – EMEA di PrinterLogic. “Collaborando con Canon, possiamo offrire una repository centrale completamente integrata per la gestione dei driver che permette di risparmiare tempo, risorse preziose e, soprattutto, denaro.”