Dove acquistare libri di grafica e design

Una panoramica sulle migliori e più fornite librerie online in grado di offrire testi che spaziano dal design all’advertising, dall’arredamento alla fotografia. Il meglio dell’editoria che fa tendenza al servizio di ogni professionista della creatività che desideri mantenere aggiornata la propria biblioteca.

Grazie al nostro “forum”:http://www.draft.it/forum ed a *Scattodesign*, facciamo oggi una panoramica sulle librerie online, specializzate in testi dedicati al design.

“RED Edizioni”:http://www.redonline.it/affiliationsoftware/script/redirect.php?a=MuLtBp&b=Bm4nFC distribuzione nasce nel 1999 come impresa di distribuzione libraria di alcune delle più importanti riviste di critica cinematografica.
Nel 2000 la RED inizia a prestare particolare attenzione al mercato della *grafica pubblicitaria*, una nicchia molto specializzata della distribuzione. I libri trattati sono i cosidetti “libri di immagine” e coprono un’ampia varietà di argomenti, tutti legati al mercato pubblicitario: Corporate Identity, Marchi e Logotipi, Grafica Editoriale, Branding, Advertising, Packaging, Cartotecnica, Web Design, Fashion, Illustrazione, Fotografia pubblicitaria, libri sui colori, sui cataloghi e sulle brochure, Annuari della grafica di alcuni tra i paesi all’avanguardia in questo campo (Olanda, Inghilterra, Germania, Giappone, ecc).

“E-Pix”:http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/strumento-creativo-quotidiano, altra realtà italiana offre la possibilità di acquistare oltre duecento testi specializzati, organizzati in dodici categorie, che spaziano dal design all’advertising, dall’arredamento alla fotografia fino ad arrivare all’erotismo d’autore.

“Hoepli.it”:http://www.hoepli.it/ è il sito internet della *Libreria Internazionale Hoepli*, situata nel centro di Milano, oggi si sviluppa su sei piani.
Con un assortimento di oltre *500.000* libri italiani e stranieri, è tra le più grandi librerie d’Europa.

“Happy Books”:http://www.happybooks.it/, è leader nell’importazione e nella distribuzione di libri e riviste per creativi. Specializzata nel settore della *grafica* e del design, Happy Books raccoglie e seleziona in tutto il mondo annuari e pubblicazioni d’immagine, magazines internazionali di grafica e moda e il meglio dell’editoria che fa tendenza al servizio di ogni professionista della creatività che desideri mantenere aggiornata la propria biblioteca.

“Die Gestalten”:http://www.die-gestalten.de/ è una casa editrice di Berlino, il cui sito in lingua tedesca e inglese offre una vasta scelta di libri.

Related Posts