Ripartono il 21 gennaio dopo la pausa natalizia, i Trends Talks di Packaging Première e lo faranno analizzando le migliori strategie di marketing attraverso il packaging.
Se la progettazione del packaging non può prescindere dalla valutazione delle esigenze dettate dalla logistica, un altro aspetto importante è trovare una linea identificativa unica che compendi materiali di packaging, forme, grafica, shopping bag e materiale POP.
Solo attraverso una scelta altamente coerente si raggiungerà l’obiettivo di aumentare la coscienza e conoscenza del marchio presso il proprio pubblico.
Ciò non si limita a considerare solo gli aspetti grafici, ma trova particolare risalto nelle scelte delle forme, dei materiali che ovviamente devono fondersi in un tutt’uno con il prodotto. L’iscrivione al Trends Talks è gratuita.
Interverranno:
- Serena Vinciguerra, Product Designer & Art Director, Co-founder Nuup & Eco-designer
- Jan Bohlmeier, Sales & Marketing Manager, H. Bohlmeier
- Federica Lusiani, Owner, Alambicco
- Antonella Falasca, Designer& Founder Poshead
- Giuseppe Nasca, CEO, Adaptive Group