Digital Signage: la comunicazione digitale diventa realtà

Viscom non si è dedicata solamente alla visual communication ma ha aperto le proprie porte anche al Digital Signage, settore in crescita che trova proprio nella manifestazione italiana il salone di riferimento.

Lo spazio dedicato al Digital Signage ha catalizzato l’attenzione di un pubblico che si conferma essere quello “giusto” per far esplodere il mercato della comunicazione digitale: decisori e influenzatori d’acquisto, industrie potenziali utilizzatrici e opinion makers hanno potuto toccare con mano le soluzioni più avanzate e approfondire, all’interno dei seminari e workshop, le possibili applicazioni per il loro business.

Quest’anno 26 fornitori internazionali hanno offerto agli operatori in visita la possibilità di capire come nasce un progetto di digital signage, chiarire dubbi, vedere i casi di successo già realizzati e scoprire tutte le potenzialità della comunicazione digitale legata al retail, agli eventi e alla pubblicità.

Una serie di seminari ha affrontato argomenti che hanno spaziato dalla logica di broadcasting al modello delle 3C, dagli elementi base del digital signage agli effetti speciali, dalla creazione di un unico ecosistema per la comunicazione digitale alle idee per incrementare il proprio business fino all’utilizzo delle migliori tecnologie negli eventi e nei punti vendita: una panoramica generale sull’evoluzione del mondo digital affiancata a testimonianze concrete e case history di successo come Beauty Group, Decathlon Italia, OXO e i 150 anni di TAG Heurer.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi