Anno dopo anno l’impegno di Canon verso i propri Partner è sempre più forte e strategico, per questo l’azienda inaugura un tour dedicato alla potenzialità della stampa digitale professionale che coinvolge tutti i Partner certificati Professional Print, dal Nord al Sud Italia. L’obiettivo è supportarli nel presentare ai propri clienti e aziende il vero potere della stampa. Bastano pochi numeri per intuirne la forza e la sua continua evoluzione: si prevede infatti che il mercato della stampa digitale crescerà nei prossimi due anni di una percentuale pari al 43%.
Il Digital Printing Journey, cominciato a Catania, e proseguito poi a Bologna, Pescara, Bari, Modena e Bergamo , continuerà tra aprile e giugno nelle città di Fano, Milano, Cagliari, Torino, Varese, Cesenatico, Bologna, Napoli e Salerno. Tappa dopo tappa, Canon insieme ai suoi Partner Professional Print, porta in tour il nostro portfolio prodotti e soluzioni per produrre numerose applicazioni, pensate appositamente per rispondere alle esigenze di un mercato che guarda sempre più alla personalizzazione come suo elemento distintivo.
Protagonista di questo viaggio lungo la penisola è la celebre serie imagePRESS C850, la famiglia di stampanti digitali di produzione che da dieci anni è sinonimo di qualità, versatilità e velocità. Una gamma che ha visto più di 16.000 dispositivi venduti dal lancio del primo modello nel 2006. Ad ogni tappa del tour si presenteranno le grandi possibilità di stampa rese possibili da questa innovativa tecnologia il tutto corroborato da studi di settore che potranno aiutare i clienti a cogliere tutte le potenzialità di questo settore per acquisire un reale vantaggio competitivo sul mercato.
“Costruire e mantenere un network di operatori professionali che, attraverso percorsi di sviluppo congiunti, portino sul mercato la value proposition e le soluzioni Canon, costituisce per noi un elemento di importanza strategica. Il Digital Printing Journey rappresenta un esempio di come Canon vuole porsi al fianco dei propri Partner per aiutarli a sviluppare il pieno potenziale di prodotti, soluzioni e servizi” ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia, che aggiunge: “Grazie a questo percorso congiunto con i Partner certificati, presenti su tutto il territorio nazionale, stiamo aiutando i centri di produzione loro clienti ad approfittare delle nuove opportunità di business, introdurre nuove applicazioni e rispondere in modo sempre più innovativo alle esigenze dei loro clienti”.