Dietrofront: Newsweek torna nelle edicole

Dietrofront di solo digitale non si vive. Il Newsweek dopo un 2013 all digital torna ad avviare le rotative, obiettivo 100 mila copie nelle edicole ogni settimana.

_Dopo 80 anni di pubblicazioni, il più famoso news magazine al mondo decide di abbandonare la carta: dai primi mesi del 2013 Newsweek ha infatti deciso di passare ad un formato completamente digitale._
Così aprivamo “un nostro articolo dell’ottobre 2012”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/newsweek-solo-online-dal-2013, a poco più di un anno di distanza l’avventura all digital del noto settimanale sembra essere giunta alla fine.
Riaccendete le rotative, si torna in edicola, queste sarebbero le intenzioni dell’editore che con nuova enfasi e soprattutto – pensiamo noi – visti gli scarsi risultati dal punto di vista economico nell’affidarsi solamente al Web, ha deciso di portare Newsweek nuovamente contro corrente.

La spinta di un ritorno alla carta molto probabilmente l’ha data anche il nuovo direttore Jim Impoco, lo stesso che vuole rendere il giornale un prodotto di estrema qualità adottando un modello di business più vicino per natura a quello dell’Economist, abbassando inoltre il prezzo di copertina e portando a 100.000 copie stampate a settimana il “nuovamente nuovo” settimanale.

Vedremo come andrà.


Offerta
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Related Posts