Dietrofront: Newsweek torna nelle edicole

Dopo 80 anni di pubblicazioni, il più famoso news magazine al mondo decide di abbandonare la carta: dai primi mesi del 2013 Newsweek ha infatti deciso di passare ad un formato completamente digitale.
Così aprivamo un nostro articolo dell’ottobre 2012, a poco più di un anno di distanza l’avventura all digital del noto settimanale sembra essere giunta alla fine.
Riaccendete le rotative, si torna in edicola, queste sarebbero le intenzioni dell’editore che con nuova enfasi e soprattutto – pensiamo noi – visti gli scarsi risultati dal punto di vista economico nell’affidarsi solamente al Web, ha deciso di portare Newsweek nuovamente contro corrente.

La spinta di un ritorno alla carta molto probabilmente l’ha data anche il nuovo direttore Jim Impoco, lo stesso che vuole rendere il giornale un prodotto di estrema qualità adottando un modello di business più vicino per natura a quello dell’Economist, abbassando inoltre il prezzo di copertina e portando a 100.000 copie stampate a settimana il “nuovamente nuovo” settimanale.

Vedremo come andrà.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi