Designers’ Inquiry è un’inchiesta sul profilo sociale dei designer oggi.
Sotto forma di questionario anonimo, l’inchiesta vuole essere uno strumento per fotografare e riflettere sulla condizione complessa e spesso di frontiera che caratterizza l’esperienza del lavoro nel campo del design.
Organizzata da un “gruppo di giovani designer italiani”:http://pratichenonaffermative.wordpress.com/designersinquiry/ che si sono incontrati nell’autunno del 2011 a Milano, durante una residenza d’artista collettivizzata presso Careof, spazio d’arte no-profit nella Fabbrica del Vapore. Da allora, insieme si impegnamo per fare domande, studiare e sperimentare strutture di supporto per pratiche di design dall’approccio critico.
Quella promossa è un’indagine aperta e non ci sono risposte giuste o sbagliate. Le informazioni che ci invierai verranno incluse nell’analisi e nella presentazione del risultato complessivo.
Per la ricerca è molto importante avere da te qualsiasi commento riguardo a singole domande o al questionario nel suo complesso.
“Il questionario rimarrà aperto fino al 20 giugno 2012”:http://designersinquiry-it.questionpro.com/ e la compilazione richiede all’incirca 15 minuti.