Design con “Lato P”

Con LATO P. ci si può in un certo senso riappropriare della propria autenticità, ammirarla e riscoprirla, ma soprattutto si può regalare agli altri la chance di farlo.

Profilo, neonato brand di design, presenta la sua prima creazione – LATO P. – sculture “prêt-à-porter” in filo di metallo, modellato e saldato a mano con base cubica in legno. LATO P. è un oggetto decorativo creato con un filo di metallo tramite la tecnica della “filoplastica”, disegnando “nell’aria” il profilo di qualsiasi persona.

Consegnando al punto vendita una fotografia rigorosamente di profilo del proprio amore, figlio, genitore, persona cara o anche di se stessi, LATO P. verrà realizzato made-to-order e da mani esperte. In attesa della consegna, che avverrà dopo qualche giorno, ogni negozio fornirà al cliente un certificato di garanzia e unicità.

latop

Un profilo, da regalare e regalarsi per qualsiasi occasione o ricorrenza, semplice ma estremamente personale, rappresenta il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi.

LATO P. riproduce, infatti, il quinto lato che nessuno vede e trasgredisce simpaticamente la regola di lettura che gli altri hanno di noi. LATO P. enfatizza al meglio i tratti più sinceri della persona raffigurata e le regala eterna bellezza.

Il profilo è da sempre lo specchio della vera essenza di un individuo, il modo migliore per leggerne l’anima, perché rappresenta la forma “obiettiva” della persona. Oggi, nell’epoca dei social network, tutti abbiamo almeno un profilo… ma ci rispecchia veramente? Con LATO P. ci si può in un certo senso riappropriare della propria autenticità, ammirarla e riscoprirla, ma soprattutto si può regalare agli altri la chance di farlo.

Il brand Profilo, con base operativa a Parigi ed animo italiano, nasce dal sodalizio tra Andrea Vianello, art director e marketing manager del brand, e Claudia Gramegna, product designer. Un legame il loro che inizia nell’officina creativa di Gherardo Frassa, geniale e poliedrico artista-comunicatore milanese che ha trasmesso ad entrambi la passione per la scultura “filoplastica”.

Profilo ha voluto dare inizio alla sua avventura europea puntando su un prodotto esclusivo, che rappresentasse al 100% il brand, ma diverse collezione sono già in cantiere. Da una parola universalmente comprensibile, composta da PRO – nell’accezione più positiva del termine – e FILO – concetto mentale e materiale al tempo stesso, verranno sviluppati non solo oggetti decorativi ma anche d’uso, che manterranno quel tratto ironico che li definirà, nel nome e non solo. LATO P. di Profilo può essere acquistato da novembre in Italia, in diversi punti vendita, come Controbuffet a Milano e Abitare Baleri ad Albino (Bergamo).

Related Posts