Dati ancora in calo per la pubblicità sui giornali Ecco il consueto aggiornamento mensile per la pubblicità sulla stampa analizzata attraverso i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp.

Editoria Italiana in crisi

Ecco il consueto aggiornamento mensile per la pubblicità sulla stampa analizzata attraverso i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, che oggi si riferiscono al periodo Gennaio-Novembre 2019 (qui il mese scorso) del mezzo stampa e che registrano un calo del -10,7%., con i quotidiani nel loro complesso che registrano un andamento a fatturato del -9,1%.

Secondo FCP le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale: -11,4%, Commerciale locale: -6,8%, Legale: +0,9%, Finanziaria: -29,3% e Classified: -9,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,5% con i settimanali a -11,4%, i Mensili -17,0% e l’altra periodicità con un timido +0,4%.

Ecco la tabella riassuntiva.

Osservatorio Stampa FCP Novembre 2019

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi