Da oggi 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD

Il nuovo canale racconterà le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, le arti digitali, la *grafica*, il *design* e naturalmente la pittura e la scultura.

Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di *SKY ARTE HD*, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky.
Da lunedì 8 ottobre, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in “cantieri dell’arte”: attraverso le clip realizzate da sette diversi filmakers, che ritrarranno gli artisti impegnati nelle fasi di ideazione, progettazione e realizzazione di un loro progetto, il pubblico potrà scoprire come il talento possa trasformare tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro, in opere d’arte. Gli artisti protagonisti sono: Velasco Vitali (pittore e scultore), Duilio Forte (designer), Luigi Belli (ceramista), Daniela Cavallo (fotografa, digital artist e body painter), Valentino Menghi (riciclartista e shadow maker), NemOs (street artist) e Cesare Inzerillo (light performer).

Una marcia di “avvicinamento” artistica che porterà il 1° novembre alla nascita di Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte, una vetrina sul patrimonio artistico e culturale italiano.
Il nuovo canale, che ricoprirà le posizioni 130 e 400 della piattaforma, racconterà le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, le arti digitali, la *grafica*, il *design* e naturalmente la pittura e la scultura, dando grande visibilità alle straordinarie risorse culturali del Paese e ai suoi nuovi talenti.

I filmakers che hanno realizzato le 7 clip sono: Francesco Fei per Velasco Vitali, Armando Trivellini per Duilio Forte, Chloè Barreau e Andres Arce Maldonado per Luigi Belli, Terzo Segreto di Satira per Daniela Cavallo, See Mars per Valentino Menghi, Valentina Buoli e Gianluca Bomben per Nemos, Giovanni La Parola per Inzerillo.

Related Posts
sky Wimbledon Alcaraz
Leggi di più

Wimbledon da record su Sky con la vittoria di Alcaraz

La finale tra Alcaraz e Djokovic ottiene 704 mila spettatori medi con 1 milione 720 mila contatti unici e il 7,1% di share. Picco di 883 mila spettatori medi nel rush finale dell'incontro. Ottime performance anche per skysport.it e social