Da oggi 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD

Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky.
Da lunedì 8 ottobre, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in “cantieri dell’arte”: attraverso le clip realizzate da sette diversi filmakers, che ritrarranno gli artisti impegnati nelle fasi di ideazione, progettazione e realizzazione di un loro progetto, il pubblico potrà scoprire come il talento possa trasformare tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro, in opere d’arte. Gli artisti protagonisti sono: Velasco Vitali (pittore e scultore), Duilio Forte (designer), Luigi Belli (ceramista), Daniela Cavallo (fotografa, digital artist e body painter), Valentino Menghi (riciclartista e shadow maker), NemOs (street artist) e Cesare Inzerillo (light performer).

Una marcia di “avvicinamento” artistica che porterà il 1° novembre alla nascita di Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte, una vetrina sul patrimonio artistico e culturale italiano.
Il nuovo canale, che ricoprirà le posizioni 130 e 400 della piattaforma, racconterà le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, le arti digitali, la grafica, il design e naturalmente la pittura e la scultura, dando grande visibilità alle straordinarie risorse culturali del Paese e ai suoi nuovi talenti.

I filmakers che hanno realizzato le 7 clip sono: Francesco Fei per Velasco Vitali, Armando Trivellini per Duilio Forte, Chloè Barreau e Andres Arce Maldonado per Luigi Belli, Terzo Segreto di Satira per Daniela Cavallo, See Mars per Valentino Menghi, Valentina Buoli e Gianluca Bomben per Nemos, Giovanni La Parola per Inzerillo.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi