Crush si amplia con ciliegia e lavanda

Presentate al Luxe Pack le nuove carte Crush. Ricerca e sviluppo di Favini non si fermano mai: i nuovi residui danno vita a due irresistibili nuance.

In via di conclusione nella giornata di oggi, il salone del packaging di lusso che si svolge a Montecarlo ha visto tra i protagonisti Favini, uno dei principali produttori di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc.) per il confezionamento dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion.

In occasione di *Luxe Pack* sono state svelate le evoluzioni di Crush, la gamma di carte “realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/quando-gli-scarti-del-caffe-diventano-carta-e-non-solo, che ha segnato la storia delle carte ecologiche con un LUXE PACK in GREEN Award nel 2012, l’importante riconoscimento conferito al prodotto ecologico più innovativo. Le nuove nuance caratterizzate *dai residui di ciliegia e lavanda* sono state le protagoniste dello stand Favini, affiancando gli storici protagonisti delle carte Crush come Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè.
In coerenza con il proprio impegno a sostegno dell’ambiente, Favini ha ampliato la gamma di carte ecologiche con due nuove versioni, prodotte utilizzando ciò che rimane dopo l’estrazione della profumata essenza e la preparazione delle confetture. 

Crush garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.
L’intera gamma Crush è ‘OGM free’ e certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo. La carbon footprint è ridotta del 20% grazie all’utilizzo di materiali alternativi ed energia verde.

Favini a Luxe Pack 2014, oltre a dare spazio all’innovativa Crush, ha presentato anche le altre linee destinate al packaging di lusso. Non è mancata nemmeno la presenza di Secure Suite, l’esclusiva “gamma di soluzioni anti-contraffazione”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/secure-suite-la-brand-protection-si-fa-con-la-carta tecnologicamente avanzate, differenti per tipologia ed esigenza merceologica.

Related Posts