Crisi RCS: tagliati anche Il Mondo e Abitare

Dopo la chiusura di 10 testate, RCS taglia anche “Il Mondo” e “Abitare”, rispettivamente i periodici dedicati ad economia e arredamento.
A renderlo noto una nota sindacale del CDR che illustra come per lo storico settimanale economico è allo studio un progetto di integrazione con l’inserto di economia del Corriere della Sera.
Rizzoli Corriere della Sera sospenderà anche la pubblicazione di Abitare, il mensile di architettura, arredamento e design che però manterrà l’edizione online. Secondo l’azienda ci sarà un progetto di rilancio della testata.

Al settimanale Il Mondo lavorano 13 giornalisti, oltre al direttore e al vicedirettore, mentre ad Abitare i redattori sono cinque.

In Rcs proseguono quindi le scelte drammatiche sui periodici, dopo le chiusure di Max, l’Europeo, Yacht & Sails, Bravacasa e A e le cessioni di Novella 2000, Visto, Astra, Ok Salute ed il polo dell’Enigmistica dello scorso anno.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi