L’edizione 2017 di Creativity Day è in arrivo con 50 speaker

Il 29 settembre 2017 si parte da Reggio Emilia, con la tappa iniziale di Creativity Day 2017, l’evento dedicato all’innovazione e alla creatività digitale. Il 18 ottobre si replica a Milano.

Creativity Day è un vero e proprio evento di networking che affianca alle finalità formative la generazione di contatti commerciali e sinergie professionali. Partecipare a Creativity Day 2017 è quindi un must per tutti i professionisti del marketing,  per grafici e designer, art director, copy, responsabili della comunicazione di agenzie o aziende, videomaker, startupper, sviluppatori, blogger, social media manager e chiunque si occupi di creatività digitale, così come di CEO e dirigenti che vogliono farsi ispirare dal grande fermento e dalla velocità della creatività digitale.

I contenuti della giornata non si limitano allo stato dell’arte della tecnologia digitale; l’obiettivo dell’evento è ben preciso: proporre spunti per essere sempre un passo avanti, all’interno di uno scenario professionale futuribile. Il format di quest’anno si presenta dunque con una struttura perfezionata, affinché tutti i professionisti che operano nel mondo della comunicazione possano formarsi, condividere know how, aggiornarsi e crescere professionalmente.

Creativity Day 2017 coinvolgerà 50 speaker affermati, creative leader, innovatori, guru e designer.

Strategia e business, Technology e coding, Video e illustrazione. Sono le tre macro – aree che prevedono 45 diversi interventi di approfondimento e condivisione dei contenuti tra speech frontali e workshop.  Il format è consolidato sull’accostamento di tematiche innovative presentate dai relatori da differenti punti di vista in modo da fornire della stessa tematica o area una visione per chi segue l’ambito strategico, un’applicazione per chi decide di seguire il percorso di coding e idee tangibili per la creatività.

I contributi prevedono una serie di speech a scelta durante la mattinata (ogni partecipante può comporre il proprio puzzle di presenza dalle 10 alle 13.30 incastrando 5 diversi interventi) e workshop nel pomeriggio. Il tutto intramezzato da pausa e lunch per conoscersi e partecipare alle attività previste dalle lungimiranti menti organizzative di Inside, storico brand che ha fatto scuola in Italia per formazione ed eventi.

Una delle grandi novità di questa edizione sono infatti gli Extra  che consentiranno di facilitare il match tra domanda e offerta sui temi più caldi del web marketing. Tra un intervento e l’altro, durante la mattina, gli speaker si accomoderanno nel Salotto delle Idee, luogo in cui si creano e condividono storie, per raccontarsi sui social (Facebook e Instagram). Durante la pausa pranzo, invece, si metteranno comodi in salotto alcuni professionisti, chiamati appositamente per contribuire ad arricchire questo spazio…

Per chi avesse qualche dubbio: Chiedi all’esperto! 25 minuti di consulenza personalizzata su SEO, Sito web, Social.

Per perfezionarsi nell’ambito del Video e motion graphics è possibile incontrare i professionisti del settore, mostrare il proprio portfolio (tempo a disposizione 15 minuti ciascuno) e ricevere consigli dai massimi esperti (10 minuti per ricevere il feedback dai professionisti). Questo match è svolto in collaborazione con Nerdo.

Chi è alla ricerca di nuove collaborazioni e di visibilità per il proprio lavoro può inviare un curriculum e programmare un incontro pre-screening durante l’evento. In collaborazione con 47 Deck e Synergie Italia.

Partner esclusiva di Creativity Day 2017 è la t-shirt creativa TeeTee disponibile a un prezzo speciale per tutti i partecipanti. Da indossare durante l’evento per sentirsi più allegri!