Creativity Day 2013: l'avventura continua con i workshop

Dopo il successo della prima tappa, che si è svolta lo scorso 12 Giugno a Reggio Emilia, il Creativity Day 2013 prosegue idealmente il proprio percorso con una serie di frizzanti workshop di approfondimento.
Saranno quattro i workshop che si terranno a Reggio Emilia, dedicati a coloro che desiderano approfondire una serie di tematiche che hanno raccolto particolari favori durante la prima tappa del Creativity Day 2013 .

Il primo dei quattro appuntamenti, in programma Lunedì 8 Luglio c’è Social media e Analytics: dai dati alle strategie, condotto da Emanuela Zaccone, founder di Aida Monitoring, che spiegherà come impostare la comunicazione social nel modo corretto al fine di avere feedback reali e immediati sull’effettiva rilevanza delle attività di comunicazione.

A seguire, Mercoledì 10 Luglio, sarà il turno di Laura Lorpieno, docente di riferimento InSide nell’area Digital Publishing, che con Super Advertising per riviste digitali, aiuterà a comprendere tutto il potenziale delle pagine pubblicitarie all’interno di magazine digitali, nonché a sfruttarne tutti i possibili elementi d’interazione.

Mercoledì 17 Luglio il programma prevede invece Advergame pubblicità e videogioco, un workshop in cui Gabriele Ferri, esperto di Serious Gaming, Urban Gaming e Digital Media, approfondirà il tema di come il gioco possa essere utilizzato nella comunicazione per veicolare messaggi in modo mirato ed efficace.

E per finire, Lunedì 29 luglio, arriva in Italia un workshop che ha girato e ottenuto un grande successo all’interno di numerosi festival internazionali ed europei. Assieme a Jonathan Calugi e Federico Landini , Inside proporrà Shape your head, un’esperienza in grado di cambiare il modo di lavorare. Si tratta di una giornata di condivisione durante la quale un gruppo di creativi e designer partecipa in modo attivo a una serie di attività che, supervisionate da Jonathan e Federico, sperimenteranno come diverse forme semplici possano essere utilizzate in modo creativo nel design e nella tipografia.

Per tutti gli appassionati dell’universo mobile, infine, una ghiotta anticipazione: Andrea Trento, docente di riferimento Inside nell’area mobile, nel mese di Settembre illustrerà come si debba “pensare alle app” prima di farle, considerando ogni aspetto necessario e importante per definire e impostare i progetti nel migliore dei modi. Mobile & Web App , è questo il titolo del workshop che da qualche anno riscuote l’interesse di numerosi responsabili di progetto e imprenditori, che desiderano acquisire le competenze necessari per un corretto approccio corretto ai progetti mobile.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi