Creativity Day 2013: l'avventura continua con i workshop

Dopo il successo della prima tappa, che si è svolta lo scorso 12 Giugno a Reggio Emilia, il Creativity Day 2013 prosegue idealmente il proprio percorso con una serie di frizzanti workshop di approfondimento.
Saranno quattro i workshop che si terranno a Reggio Emilia, dedicati a coloro che desiderano approfondire una serie di tematiche che hanno raccolto particolari favori durante la prima tappa del Creativity Day 2013 .

Il primo dei quattro appuntamenti, in programma Lunedì 8 Luglio c’è Social media e Analytics: dai dati alle strategie, condotto da Emanuela Zaccone, founder di Aida Monitoring, che spiegherà come impostare la comunicazione social nel modo corretto al fine di avere feedback reali e immediati sull’effettiva rilevanza delle attività di comunicazione.

A seguire, Mercoledì 10 Luglio, sarà il turno di Laura Lorpieno, docente di riferimento InSide nell’area Digital Publishing, che con Super Advertising per riviste digitali, aiuterà a comprendere tutto il potenziale delle pagine pubblicitarie all’interno di magazine digitali, nonché a sfruttarne tutti i possibili elementi d’interazione.

Mercoledì 17 Luglio il programma prevede invece Advergame pubblicità e videogioco, un workshop in cui Gabriele Ferri, esperto di Serious Gaming, Urban Gaming e Digital Media, approfondirà il tema di come il gioco possa essere utilizzato nella comunicazione per veicolare messaggi in modo mirato ed efficace.

E per finire, Lunedì 29 luglio, arriva in Italia un workshop che ha girato e ottenuto un grande successo all’interno di numerosi festival internazionali ed europei. Assieme a Jonathan Calugi e Federico Landini , Inside proporrà Shape your head, un’esperienza in grado di cambiare il modo di lavorare. Si tratta di una giornata di condivisione durante la quale un gruppo di creativi e designer partecipa in modo attivo a una serie di attività che, supervisionate da Jonathan e Federico, sperimenteranno come diverse forme semplici possano essere utilizzate in modo creativo nel design e nella tipografia.

Per tutti gli appassionati dell’universo mobile, infine, una ghiotta anticipazione: Andrea Trento, docente di riferimento Inside nell’area mobile, nel mese di Settembre illustrerà come si debba “pensare alle app” prima di farle, considerando ogni aspetto necessario e importante per definire e impostare i progetti nel migliore dei modi. Mobile & Web App , è questo il titolo del workshop che da qualche anno riscuote l’interesse di numerosi responsabili di progetto e imprenditori, che desiderano acquisire le competenze necessari per un corretto approccio corretto ai progetti mobile.

Rispondi