Creativi a raccolta per AISM e #Hack4Good

SMuoviti la nuova campagna AISM

Facebook Italia, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), Assocom e Buone Notizie – Corriere della Sera ha presentato l’edizione 2018 di #Hack4Good, l’evento dedicato allo sviluppo di una campagna di comunicazione finalizzata alla raccolta fondi per un’associazione senza fini di lucro.

AISM è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

Hack4Good

La chiamata a raccolta di tutti i professionisti è oramai arrivata al terzo anno e chiede la disponibilità e soprattutto la creatività per la realizzazione della campagna. Il programma prevede la formazione di una squadra composta da 2 a 5 membri per ogni agenzia creativa interessata a partecipare. Inoltre, per almeno uno dei componenti di ogni gruppo di lavoro sono richiesti otto anni di esperienza lavorativa.

Per partecipare è necessario registrarsi per poi partecipare lunedì 12 novembre a una mezza giornata di Brief, mentre l’hackathon si svolgerà martedì 27 novembre.

La richiesta è semplice: ideare 1 o 2 progetti video, presentati con un documento, per raccogliere fondi in favore di AISM. L’idea giudicata vincente da una giuria di qualità sarà finanziata, pubblicata e promossa da Facebook Italia.