Creative e Marketing Cloud, ora sono una cosa sola

La gestione delle risorse digitali tra il marketing e la parte creativa ora è una cosa sola, Adobe ha infatti presentato la nuova offerta DAM (Digital Asset Management): una soluzione in grado di offrire alle organizzazioni, funzionalità davvero senza precedenti per flussi di lavoro su qualsiasi dispositivo.
La nuova offerta è caratterizzata dall’Experience Manager in grado di organizzare e gestire la consegna delle attività creative e di marketing attraverso molteplici canali di diffusione digitale, tra cui web, mobile, e-mail, social media e video. Il sistema è ora profondamente integrato con Creative Cloud, che rende la collaborazione tra marketing e creativi più facile e più stretta, traducendosi in una programmazione più efficiente della produzione, della ricerca e della distribuzione globale di immagini, video e altri contenuti.

La nuova offerta combina anche funzionalità di gestione delle risorse digitali con Adobe Scene7 per ottimizzare video e materiali dinamici per web e smartphone, così come chioschi informativi e schermi pubblicitari.
Unendo la creazione, la gestione e la fornitura di tutte le attività di marketing, gli editori di contenuti possono ora supportare il responsive design, per un esperienza multi-dispositivo

DAM Experience Adobe Manager include:

  • Enterprise-grade Asset Management per la creazione di flussi di lavoro flessibili;
  • La nuova touch-enabled user interface, in grado di supportare ottimizzare i flussi di lavoro creativi e di marketing per gli utenti di dispositivi tablet;
  • Dynamic Media per rich experiences on demand su Web, mobile e social;
  • Video;
  • Flexible Architecture

Per saperne di più, il 27 marzo sarà possibile seguire un webinar dedicato espressamente ad Adobe Experience Manager

Rispondi