Copilot

Microsoft introduce in Copilot nuove funzionalità incentrate sul design

Microsoft sta annunciando importanti aggiornamenti per la sua famiglia di assistenti e chatbot dotati di intelligenza artificiale, Copilot, in occasione della campagna promozionale del Super Bowl LVIII. Secondo un post sul blog di Microsoft di Yusuf Mehdi, Chief Marketing Officer, questi aggiornamenti saranno presentati in concomitanza con il Super Bowl, segnando la prima partecipazione dell’azienda all’evento dopo quattro anni. L’obiettivo è celebrare l’innovazione nell’intelligenza artificiale e le capacità trasformative di Microsoft Copilot, dimostrando come possa rendere possibili azioni precedentemente impensabili.

Durante il weekend del Super Bowl , Copilot mira a stupire mostrando come può trasformare idee in realtà tangibili – da piani aziendali per imprenditori a storyboard per registi, fino a far rivivere la squadra di fantacalcio di un utente con una mascotte personalizzabile.

Parallelamente alla campagna del Super Bowl, Microsoft lancerà un aggiornamento significativo per l’esperienza Copilot sul sito web e sull’app per dispositivi iOS e Android. Gli utenti troveranno un’interfaccia più intuitiva e pulita, pensata per facilitare la realizzazione delle proprie idee e la comprensione del mondo circostante, con un nuovo design delle risposte e un carosello di suggerimenti per esplorare le potenzialità di Copilot.

A un anno dal lancio di Bing Chat, Microsoft celebra il successo di Copilot, con oltre 5 miliardi di chat e immagini generate, contribuendo alla crescita delle quote di mercato di Edge e Bing. Il nuovo aggiornamento introduce funzionalità avanzate di creazione e personalizzazione di immagini, inclusa la possibilità di modificare le immagini generate con strumenti di editing direttamente all’interno di Copilot. Queste nuove funzioni, disponibili gratuitamente, permettono agli utenti di personalizzare le immagini con maggiore dettaglio, come l’intensificazione dei colori o l’applicazione di effetti speciali come la pixel art.

ADVERTISING

L'ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Per gli abbonati a Copilot Pro, è ora possibile ridimensionare e adattare le immagini in formati quadrato o orizzontale senza uscire dalla chat. Inoltre, Microsoft prevede il lancio di Designer GPT all’interno di Copilot, una nuova funzionalità che offrirà una piattaforma dedicata per visualizzare e realizzare le proprie idee in modo immersivo utilizzando i modelli di intelligenza artificiale generativa come DALL-E 3 di OpenAI.

Per la fotografia di apertura avvo chiesto di creare un’immagine di Copilot (…)

Related Posts
VR story: Adriano Olivetti con gli occhi del futuro
Leggi di più

VR story: Adriano Olivetti con gli occhi del futuro

Una città, Ivrea, un uomo, Adriano Olivetti che ha cambiato la storia del mondo, della comunicazione. La sua voce ripercorre il passato per lasciare un segno nel futuro della sua comunità. Il suo sogno diventa qualcosa di realmente più grande. La fabbrica per l’uomo…