Consigli pratici per vivere di scrittura a tempo pieno

Il libro illustra strategie commerciali e offre spunti per inventare e trovare lavori di scrittura. “creativaconcc: consigli pratici per vivere di scrittura a tempo pieno” è di Simona Cremonini, copywriter, editor freelance ed autrice del blog creativconcc.

Da ottobre è disponibile su “Lulu.com”:https://www.draft.it/cms/Contenuti/il-marchio-20-piu-votato-e-stato-lulu, il libro “creativaconcc: consigli pratici per vivere di scrittura a tempo pieno” di “Simona Cremonini”:http://www.simonacremonini.it, copywriter ed editor freelance.
Classe ’79 si occupa come libera professionista di redazione e revisione di testi pubblicitari e per il web, testi di saggistica e di narrativa, redazionali, uffici stampa, pubbliche relazioni. Collaboratrice con diverse testate giornalistiche, siti web, agenzie di pubblicità, è l’autrice del blog creativaconcc (una vetrina di opportunità e “dritte” per freelance nei campi della creatività) ha fatto della Rete e della posta elettronica strumenti fondamentali del proprio lavoro.

Come recita la copertina del suo libro, dalla “coordinatrice del blog”:http://creativaconcc.blogspot.com “creativaconcc”, ovvero “creativa con conto corrente”, un manuale di dritte e consigli pratici, diretti a tutti coloro che sono disposti a mettersi in gioco per vivere di scrittura a tempo pieno.

Il libro orienta nel mondo del freelancing e da consigli sul come muoversi in mezzo ai tanti “squali” che ci sono in giro, e spiega i trucchi per gli appassionati che vogliono scrivere per lavoro.

Cosa fare e cosa non fare per trovare delle collaborazioni come autori? Su quali attività è meglio concentrarsi e quali lasciar perdere? Ma on line si trovano davvero dei lavori o le inserzioni di lavoro sono specchietti per le allodole?

Questo libro nasce dall’esperienza diretta di Simona degli ultimi tre anni, trascorsi tra siti web e redazioni, presentazioni e fiere, case editrici e agenzie di pubblicità, per riuscire a realizzare l’ambizione di scrivere a tempo pieno, e dalle nuove scoperte fatte quest’anno tramite la gestione di un progetto sfaccettato quale è il suo blog, una finestra su tutto ciò che offre la Rete ai “creativi con conto corrente”, cioè chi scrive e non vorrebbe, nel dedicarsi a questa passione, vedere il proprio conto corrente andare in rosso.

Il libro, che illustra strategie commerciali e offre spunti per inventare e trovare lavori di scrittura, è “ordinabile presso la libreria digitale di Lulu.com”:http://www.lulu.com/content/1249992 ad un costo di 11 euro.

Related Posts