Ancora aperte le iscrizioni al concorso che realizza il tuo sogno

Printing Real Lives

C’è ancora tempo: provaci anche tu! Sono aperte fino al 21 agosto le iscrizioni al concorso “Printing Real Lives” di Saxoprint: dedicato a tutti coloro che hanno un sogno professionale nel cassetto, a cui manca solo una piccola spinta per realizzarlo. Un concorso che offre un aiuto concreto a chi è disposto a mettersi in gioco e presentare la propria idea imprenditoriale a una giuria selezionata.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura compilando un semplicissimo form e allegando il proprio progetto – in qualsiasi formato esso sia – sul sito dedicato all’iniziativa. Una giuria popolare, composta dagli internauti, selezionerà una short list di 9 progetti, che saranno poi valutati dalla giuria che assieme a me è composta da Alessandro Micheli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Nazionale di Confcommercio, Elisa Chiodo, Program Leader del Master in Visual Brand Design di Domus Academy, Francesco Zorgno, Co-founder di Seed, Gianni Pasini, Designer Compasso d’Oro, Guia Valentina Adelasco, Designer e Gallerista di TID, Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano, Laura Buraschi, giornalista di TVN Media Group, Marco Lombardo, Founder e Ceo Roba da Grafici, Massimo Nava, Docente e Digital Artist, Marta Gentile, Graphic Designer & Stylist di StudioKind e Silvia Ceriotti, Founder & CEO di Meridian  Communications.

Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 5.000 euro, il secondo di 2.500 euro e il terzo di 1.500 euro, oltre alla creazione e stampa dell’immagine coordinata.

Printing Real Lives Premio

Per avviare un’attività è infatti necessaria anche un’identità aziendale: un logo e un’immagine coordinata. Per questo motivo Saxoprint farà realizzare per i 3 vincitori anche lo studio grafico dell’immagine della neo nata azienda: Marco Lombardo, Massimo Nava e Marta Gentile, graphic designer professionisti coinvolti anche in qualità di giurati, studieranno le 3 corporate identity. Il passo successivo sarà la stampa di tutti i materiali creati, per i quali l’azienda metterà a disposizione un buono del valore di 2.000 euro al primo, di 1.000 euro al secondo e di 500 euro al terzo.

Qui il bando di concorso e tutte le informazioni necessarie per partecipare.