Concorso di design per celebrare i talenti di CorelDRAW

Corel ha annunciato il lancio del concorso internazionale di design CorelDRAW 2011, aperto agli utenti CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT di tutto il mondo.
I partecipanti avranno l’occasione di dare prova delle proprie abilità in questa seconda edizione del Concorso internazionale di design CorelDRAW. A partire dal 1° marzo e fino al 30 giugno 2011, è possibile inviare i propri progetti e vincere meravigliosi premi in palio per ciascuna delle sei categorie previste.

“Con un montepremi di oltre 75.000 dollari, è il momento perfetto per accendere i riflettori sulla nostra comunità CorelDRAW, celebrando la varietà e il talento degli utenti CorelDRAW di tutto il mondo” ha affermato John Falsetto, Senior Product Manager, CorelDRAW per Corel.

“La precedente edizione del nostro Concorso internazionale di design ha riscosso un grandissimo successo e ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da oltre 60 paesi. I membri della nostra comunità CorelDRAW ci ispirano ogni giorno con la loro creatività, il loro ingegno e le loro abilità e siamo davvero ansiosi di scoprire i modi unici e straordinari in cui utilizzano CorelDRAW, celebrando le loro doti artistiche e la loro poliedricità.”

Le categorie del concorso mettono in evidenza la versatilità e il talento dei membri della comunità CorelDRAW. Per partecipare al concorso basta inviare un progetto per una delle categorie descritte di seguito:

  • Pubblicità e marketing: volantini, brochure, loghi e altri progetti relativi alla pubblicità, al marketing o al materiale per punti vendita.
  • Cartellonistica/Premi/Personalizzazione: progetti da utilizzare nei settori della cartellonistica, della serigrafia, dei premi, della stampa dye sublimation e altri ancora.
  • Decorazione veicoli: progetti creati per la decorazione di auto, camion, navi o altri veicoli.
  • Tessile e Fashion design: moda, ricamo e stampa diretta su tessuti.
  • Illustrazione e arti visive: progetti artistici o creativi.
  • Campagna di marketing CorelDRAW: progetti da utilizzare in una campagna di marketing CorelDRAW — sono ammessi progetti di qualsiasi stile, che verranno giudicati in base alla creatività e al tema.

I 24 vincitori, tre più un miglior studente per ciascuna categoria, riceveranno fantastici premi, tra cui prodotti selezionati di Roland, Wilcom, Euro-Systems, Digital Designware, Apple, Digital Art Solutions, Wacom, Canon, HP, Seagate e Corel.
Il vincitore del primo premio riceverà un plotter da stampa e taglio Roland VersaCAMM SP-300i (del valore di circa 13mila dollari).

“È una grande gioia per noi che Corel abbia scelto VersaCAMM come primo premio del concorso. Il mercato delle stampanti a getto d’inchiostro di grande formato è in continua crescita e il plotter VersaCAMM è lo strumento di produzione più versatile per i professionisti Corel che desiderano espandere le proprie capacità” ha affermato Andrew Oransky, Director of Marketing and Product Management per Roland.

Tutti i progetti devono essere in formato CorelDRAW X5 o Corel PHOTO-PAINT X5 (possono essere utilizzate anche le versioni demo scaricabili dal sito Corel) e devono pervenire entro il 30 giugno 2011. I vincitori saranno annunciati intorno al 31 agosto 2011.

Rispondi