Torna il concorso Terras Gauda – Francisco Mantecón con un premio di 16mila euro Più di 17.000 manifesti provenienti da 96 paesi hanno partecipato dal 2002 al più importante concorso di design grafico promosso da un'organizzazione privata.

Terras Gauda Francisco Mantecón

Il Concorso Internazionale Biennale di Cartellonistica Pubblicitaria Terras Gauda – Francisco Mantecón celebra quest’anno la sua quattordicesima edizione, in un evento che si è affermato dal 2002 come uno dei più prestigiosi tra la comunità artistica dei cinque continenti.

Più di 17.000 manifesti provenienti da 96 paesi di tutto il mondo hanno partecipato alle tredici edizioni precedenti. La diversità geografica si riflette anche nei suoi premi: artisti e studi in Giappone, Stati Uniti, Germania, Belgio, Belgio, Portogallo, Polonia o Spagna hanno ottenuto il massimo dei riconoscimenti nel più importante concorso di design grafico del mondo sponsorizzato da un’organizzazione privata.

C’è da realizzare un manifesto per Terras Gauda


Terras Gauda Wineries assegnerà 16.000 euro ai vincitori, di cui 10.000 euro al primo premio, 2.000 euro al secondo, terzo e alla menzione d’onore. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 30 settembre.

La giuria della Biennale Internazionale di Poster Design Terras Gauda 2019 beneficerà della collaborazione di professionisti di riconosciuto prestigio: il designer di fama internazionale Javier Javier Jaen, vincitore del Laus Award e autore di opere per The New York Times, The Washington Post o National Geographic; e Diego Areso, Art Director di El País e El País Semanal. Insieme a loro, il portoghese Miguel Palmeiro, vincitore del Premio Nazionale di Design, parteciperà per conto dello studio United By, vincitore dell’ultima edizione del concorso.

José María Fonseca, Presidente del Gruppo Terras Gauda, presiederà la giuria, accompagnato dal CEO Enrique Costas; Enrique López Veiga, Presidente dell’Autorità Portuale di Vigo; Nava Castro, direttore dell’Ente per il Turismo della Galizia; Pilar Barreiro, filologa e vedova di Francisco Mantecón, e Paulino Novo, che fungerà da segretario.

Terras Gauda

 

Francisco Mantecón e la Galizia


L’Ente del Turismo della Galizia rafforza la sua partnership con la Biennale Internazionale del Design del Poster Design Terras Gauda attraverso la creazione di un concorso chiuso e vincolante al quale parteciperanno solo i finalisti e i vincitori di questa 14ª edizione. Le opere selezionate al Concorso dell’Ente per il Turismo della Galizia, per un premio in denaro di 10.000 euro, saranno l’immagine promozionale della nona e decima edizione delle “Sessioni a porte aperte delle strade del vino della Galizia”.

Il Concorso Internazionale Biennale Terras Gauda – Francisco Mantecón è sostenuto dall’Autorità Portuale di Vigo e dal Dipartimento della Cultura e del Turismo attraverso l’Agenzia del Turismo della Galizia.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi