Con Anna Schettin a Verona: Foundational un corso di calligrafia

Appassionati di calligrafia, nerd della tipografia, fissati con pennello e inchiostro: vi chiamo a raccolta.

Nei quattro martedì di Novembre (3, 10, 17 e 24), alla sera, presso Lino’s Type di Verona si terrà un workshop eccezionale: Foundational – Le basi della penna larga

Il corso partirà dall’alfabeto disegnato da Edward Johnston sulla base dei ritrovamenti medievali della British Library: per qualità di chiarezza e semplicità questa scrittura, che ha permesso la riscoperta dell’uso della penna larga nel XX secolo, è particolarmente adatta a chi si avvicina per la prima volta alla calligrafia. Iniziando con la doppia matita, si passerà poi all’uso del pennino a punta tronca, alle lettere minuscole, poi le maiuscole, fino ad arrivare ad un lavoro finito assolutamente personale.

Il workshop sarà tenuto addirittura da Anna Schettin: calligrafa e designer da oltre 25 anni, è stata fondatrice, docente e attuale vicepresidente dell’Associazione Calligrafica Italiana.

Anna Schettin

Ci si iscrive da qui: e se vi iscrivete entro oggi, costa solo 150,00 euro (pensateci, siamo nell’ordine dei 10-15 euro l’ora: un affare). Da domani salirà a 180,00 euro.

I posti sono limitati, quindi datevi da fare: ci vediamo là, io mi sono già iscritto.

La Settimana Grafica

Iscriviti alla Settimana Grafica

Rimani aggiornato su tutto quello che accade nelle Arti Grafiche e nella comunicazione, iscriviti ora alla nostra newsletter settimanale.


ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679 e acconsento al trattamento dei dati personali

Rispondi