Comunicazione Multimediale e Social Network, il secondo corso

Comunicazione Multimediale e Social Network

Dopo il successo della prima edizione, la Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali ripropone in una versione aggiornata del corso in Comunicazione Multimediale e Social Network, che si svolgerà dal 24 febbraio al 24 marzo 2018. Il corso promosso da Fe.i.c.o.m. ha una durata di 28 ore e si svolge a Roma nei giorni di sabato 24 febbraio 2018, sabato 3, sabato 17 e sabato 24 marzo 2018 (mattina e pomeriggio) presso la sede didattica “Coaster” di Via Caio Mario, n°14/B.

Il corso è rivolto tutti coloro che quotidianamente lavorano nel settore della Comunicazione, della Multimedialità e del Web (ivi compresi coloro che svolgono ruoli in ambito tecnico e di sviluppo di prodotti e applicazioni digitali, come web master, web designer, data entry e content manager).

La qualità e la riconoscibilità dei servizi di tutela e formazione della Federazione si riflettono in un organo specifico – il Comitato Tecnico-Scientifico – che è costituito da professionisti nel settore della comunicazione e dei media digitali tra cui: Ernesto Assante (La Repubblica), Paolo Andreotti (Microsoft), Gianluca Stazio (Rai – Direzione Creativa), Enrico Menduni (Università Roma Tre), Mario Sesti (Festival del Cinema di Roma e Iris TV Gruppo Mediaset), Riccardo Corbò (TG 3 Rai), Pasquale Martello (TG 3 Rai), Gabriele Niola (Iris TV Gruppo Mediaset).

Il percorso formativo proposto è articolato in quattro moduli che è possibile frequentare anche singolarmente e si propone di fornire ai corsisti gli strumenti necessari per padroneggiare le più sofisticate tecniche dell’informazione e della comunicazione digitale e le conoscenze di base per l’utilizzo del più note piattaforme di content management system. Il costo dell’intero corso (4 moduli) è di € 360,00, l’iscrizione a solo due moduli a scelta è di € 250,00.

I 10 crediti formativi riconosciuti, sono validi anche per l’assolvimento degli obblighi di aggiornamento e formazione permanente nel settore dei new media (ai sensi della legge 4/2013).

È possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 16/02/2018 compilando in ogni sua parte la domanda di ammissione; la brochure del corso in pdf è disponibile a questo link.